Festival Sanremo, tanti imprevisti: dopo Irama, anche la Ventura assente

In salita si potrebbe definire il Festival di Sanremo di quest’anno, nel corso della serata finale avrebbe dovuto presenziare come co-conduttrice Simona Ventura, che purtroppo invece, nel tampone di rito per entrare é risultata positiva, addio Festival per lei. Ad annunciarlo in conferenza stampa lo stesso Amadeus.

Ma questo non é stato l’unico imprevisto di quest’anno, infatti si é dovuto fare i conti con l’assenza di uno dei cantanti favoriti in gara ossia Irama, che non ha potuto presenziare a causa della positività di uno del suo team. Ieri poi i microfoni hanno deciso di ‘metterci del loro‘, tant’é che un’esibizione é stata interrotta proprio a causa dei problemi tecnici. Ceto é che Fiorello ed Amadeus ci stanno mettendo del loro per gestire un Sanremo singolare, senza pubblico, che metterebbe alla prova chiunque, e poi si sa Sanremo per definizione porta con sé sempre delle critiche. Vediamo nello specifico cosa é accaduto a ‘super Simo’, come tanti la definiscono.

Serata finale Sanremo 2021: non ci sarà Simona Ventura

Super Simo non potrà essere presente nella serata finale di Sanremo, il Covid19 ha colpito, e questa volta in modo diretto, proprio per questa ragione la Ventura dovrà necessariamente rimanere lontana dal palco dell’Ariston al fine di garantire la sicurezza di tutti gli addetti al lavoro e degli artisti che stanno prendendo parte al 71esimo Festival della canzone italiana.

L’annuncio é arrivato da Amadeus in conferenza stampa, la Ventura sottoposta al tampone di controllo, come tocca a tutti coloro che devono entrare all’Ariston e prendere parte al Festival, é stata purtroppo trovata positiva.

Le parole di Amadeus per Super Simo e gli altri ‘problemini’

L’annuncio è stato dato dallo stesso Direttore Artistico del Festival durante la rassegna stampa “Purtroppo dobbiamo combattere con cose che non avremmo mai immaginato in passato, le faccio un grande in bocca al lupo”.

Irama ancora in isolamento a causa della sua vicinanza professionale ad una persona risultata positiva al Covid19, potrebbe divenire un caso eccezionale, vi é chi parla di possibile vincita in ‘smartworking’, la canzone piace e lui quest’anno potrà cantare solo da distante. Se mai dovesse vincere sarebbe davvero clamoroso e farebbe davvero parlare a lungo.

 Ibrahimovic  ieri é arrivato tardissimo scusandosi , perché vi é stato un incidente in autostrada ed ha rischiato di non poter presenziare. Poi i microfoni che nel corso della serata cover hanno deciso di non funzionare, insomma un Sanremo, quello del 2021, che, volente o nolente, sarà ricordato per sempre.

Lascia un commento