Sanremo 2021, Irama non potrà esibirsi, ecco perché

Oggi 2 Marzo avrà inizio il 71 esimo festival della canzone Italiana, che quest’anno, per la prima volta sarà senza pubblico per le restrizioni determinate dalla pandemia in atto. E’ notizia di pochi minuti fa che Irama , che avrebbe dovuto presenziare questa sera non sarà presente. Nell’articolo i dettagli sulla questione e su chi sostituirà il cantante di successo, idolo delle ragazzine, che si attendeva sul palco oggi.

Sanremo, grande assente Irama: le ragioni

Purtroppo a distanza quasi di un anno da quando il Covid 19 ha preso il sopravvento erano in molti a sperare che tutto si sarebbe risolto in tempi più brevi, invece vuoi per l’aggravarsi della situazione, vuoi per la mancanza delle dosi necessarie a vaccinare la popolazione, purtroppo non abbiamo ancora sconfitto il nemico invisibile e anzi siamo di fronte alle varianti del Covid 19 che stanno paradossalmente portando a nuovi lockdown.

Ecco allora la chiusura confermata per teatri, palestre, piscine, cinema ed eventi. Dunque nessuna eccezione per il Festival che si svolgerà, diciamo, a porte chiuse. Inoltre proprio a causa del Covid 19 salta la presenza che era messa in scaletta del cantante Irama.

Irama ha il Covid? Salta Sanremo?

Lui no al momento, o meglio si attendono i risultati del tampone, ma un membro del suo staff é risultato positivo al Covid ecco la ragione che ha portato all’esclusione del cantante, che stasera non sarà presente.

Al suo posto, tra i 13 campioni in gara presenzierà Noemi, il comunicato Rai spiega nei dettagli il perché Irama non si esibirà questa sera:

Sanremo 2021, Irama salta l’esibizione di questa sera: «Membro dello staff positivo al Covid». Noemi prende il suo posto «in seguito al tampone antigenico, risultato positivo, di uno dei componenti dello staff di Irama, l’artista è stato sottoposto a tampone molecolare di verifica. Pertanto, in attesa del risultato, la sua esibizione – prevista questa sera – è stata rimandata alla seconda serata del Festival»

Lascia un commento