Juve-Lazio 6 marzo 2021: probabili formazioni e dove vederla in streaming live

Dove vedere Juve- Lazio di oggi 6 marzo 2021 in streaming live o in tv? E quali sono le scelte dei due allenatori per questa sfida che potrebbe essere decisiva per il cammino in serie A? Ecco tutte le ultime sulle due squadre e come fare a guardare questa partita su Dazn.

Juve Lazio: probabili formazioni dei bianconieri, è emergenza

Ancora Covid, di nuovo emergenza. Non c’è pace in casa Juve, dove torna a colpire il coronavirus: l’ultimo positivo in ordine di tempo è Rodrigo Bentancur, come comunicato ieri sera dal club bianconero. «Il calciatore è in isolamento e asintomatico» si legge nella nota. L’uruguaiano è il nono calciatore juventino contagiato dall’inizio della pandemia. La scorsa stagione era toccato a Rugani, Matuidi e Dybala; in questa sono già sei i positivi, dopo Ronaldo, McKennie, Cuadrado, De Ligt e Alex Sandro, tutti già guariti. Ora tocca a Bentancur fermarsi, appunto, e per Andrea Pirlo è l’ennesimo contrattempo di un’annata che, tra Covid e infortuni, non è certo nata sotto una buona stella. Lo stop di Rodrigo va a colpire un reparto già con diversi problemi, di qualità e struttura. In più si aggiunge all’assenza di Arthur, fermo da quasi un mese per la calcificazione interossea alla gamba destra.

Le opzioni si restringono, insomma, per il tecnico, che dovrà puntare ancora su McKennie, pure lui in condizioni fisiche non perfette per il persistere di un problema all’anca che lo sta limitando da tempo. E’ emergenza, quindi, non solo in ottica Lazio ma anche, e forse soprattutto, in prospettiva Porto. Per la sfida di domani con i biancocelesti, accanto all’americano toccherà a Rabiot. Ed è possibile vedere sulle fasce Chiesa a destra e Bernardeschi a sinistra. Ma ci sono anche le alternative che portano a Ramsey e al giovane Fagioli. Il talento della Under 23 era pronto a giocare già con lo Spezia poi una indisposizione lo ha frenato.

Ci potrebbero essere alcuni recuperi nei bianconeri, nel caso, il più indicato per essere nell’undici di partenza sembra essere Cuadrado, che appare più avanti e comunque dovrebbe disputare almeno uno spezzone di partita, anche a gara in corso. Per Bonucci, invece, si prevede un inizio dalla panchina. Per entrambi, in ogni caso, l’obiettivo è essere pronti per il Porto, così come per Chiellini. La situazione di Bonucci fa il paio con quella di De Ligt. Pure l’olandese non è al top, dopo il colpo al polpaccio subìto a Verona che lo ha costretto a saltare lo Spezia. Gli esami che hanno escluso lesioni e Matthijs quindi dovrebbe stringere i denti ed essere di nuovo al centro della difesa domani sera. Le prossime ore saranno fondamentali, in ogni caso, per capire se l’evoluzione degli ultimi giorni consentirà questo sforzo o se l’ex Ajax dovrà essere ancora preservato in vista del Porto. Nel caso, potrebbe essere rilanciato Bonucci dal via accanto a Danilo e Demiral. Se si scegliesse di risparmiare sia De Ligt, sia Bonucci, Alex Sandro farebbe il centrale come contro lo Spezia. L’emergenza continua.

Probabili formazioni Juve Lazio: Inzaghi con tre dubbi

Tre esperimenti fanno una prova. Marusic arretrato in difesa, Lulic traslocato a destra, l’utilizzo di Fares sulla fascia sinistra con Acerbi a coprirgli le spalle. La rifinitura di ieri ha confermato le idee di giovedì di Inzaghi, restio a cambiare modulo, ma disposto a spostare alcune pedine dello scacchiere per fronteggiare la Juventus e risolvere le difficoltà difensive. Mosse nate dall’esigenza di sopperire alle pesanti assenze di Radu (ancora lavoro differenziato, dovrebbe tornare con il Crotone dall’operazione di ernia inguinale) e Lazzari, out per il trauma elongativo al polpaccio destro rimediato a Bologna. Tutti i “quinti” rimasti a disposizione, stando alla tattica della vigilia, dovrebbero essere utilizzati dall’inizio a Torino. Marusic si è mosso nella linea a tre difensiva, a sorpresa sul centrodestra: rischiano la panchina sia Patric, sia Musacchio, fino a 48 ore fa considerati in ballottaggio.

Lulic e Fares, al contrario, non dovrebbero togliersi il posto, ma dividersi le corsie esterne del 3-5-2. Ieri erano bassissimi, formavano quasi una difesa a cinque. Di Hoedt in mezzo e Acerbi dalla parte opposta le altre due maglie del reparto arretrato a protezione di Reina. Al “Leone” biancoceleste il compito di supportare e scortare l’algerino, pronto a tornare tra i titolari dopo quasi un girone: proprio l’andata con la Juve, l’8 novembre scorso, è stata l’ultima gara di campionato in cui è rimasto in campo per più di 45’.

Test effettivi o pretattica, ieri i fratini non sono stati cambiati per l’intera sgambata. Akpa Akpro, provato a destra e a sinistra nella “formazione riserve”, la possibile soluzione a sfida in corso. Le certezze riguardano il terzetto centrale della mediana con Milinkovic, Leiva e Luis Alberto, e la coppia d’attacco formata da Correa e Immobile. Calciatori quasi mai toccati dalle rotazioni e dagli esperimenti.

Juve Lazio in streaming live: dove vedere la gara in tv

Il match tra Juve e Lazio di oggi 6 marzo 2021, con fischio d’inizio alle ore 20.45 sarà visibile in esclusiva soltanto su Dazn e Dazn 1 (canale 209 ). La gara non sarà trasmessa in tv in chiaro, e sarà possibile vederla in streaming live tramite il sito di Dazn o tramite l’apposita app da scaricare su smartphone o tablet.

Lascia un commento