YouTube: servizi premium a pagamento per utenti abbonati

Contenuti esclusivi e maggior qualità di riproduzione. Sono le funzioni che youTube potrebbe introdurre attraverso nuovi servizi a pagamento

Nuovi servizi a pagamento per YouTube? Stando a quanto trapelato da alcune indiscrezioni, la nota piattaforma di Mountain View dedicata al videostreaming sarebbe in procinto di lanciare alcuni servizi ‘premium’; abbonandosi con il pagamento di una somma ancora non diffusa, sarà cioè possibile accedere ad esclusivi contenuti con un qualità di riproduzione superiore rispetto a quelli che si possono vedere gratuitamente.

I gestori di YouTube non hanno ancora confermato ma pare che uno dei due servizi a pagamento sarà Music Key, molto simile a Spotify per quanto riguarda i meccanismi di funzionamento: consentirà cioè di ascoltare musica e guardare video senza alcuna interruzione pubblicitaria. L’altro servizio dovrebbe invece essere un’alternativa a Netflix, legato dunque a serie televisive, alcune delle quali potrebbero essere prodotte in esclusiva per YouTube, e film ma anche documentari ed eventi sportivi. Pare che al momento Music Key sia in fase di beta test: il suo costo potrebbe aggirarsi sui 10 dollari mensili, per essere in linea con le proposte premium di Spotify.

Lascia un commento