E’ attesissimo il nuovo singolo dei Bluvertigo ‘Andiamo a Londra’. Arriva infatti a 14 anni dall’ultimo inedito della band
Ritorno molto atteso quello dei Bluvertigo di Morgan, che si preparano al lancio del loro nuovo singolo, previsto per oggi in radio, ed intitolato Andiamo a Londra. E’ stato scritto da Guy Chambers, noto per aver scritto diverse famose hit di Robbie Williams, Morgan e Mika e anticiperà il nuovo disco dei Bluvertigo che uscirà per Universal Music nei primi mesi del 2016. “Tuono – Tono, Tempo Suono” è un disco molto atteso considerato che gli ultimi brani inediti della band risalgono al 2001, 14 anni fa, e che è stato definito da Morgan un disco di rottura rispetto al passato, con sonorità più differenziate e diverse influenze.
Insomma qualcosa di completamente nuovo rispetto a quanto negli scorsi anni suonavano i Bluvertigo, per rompere con la tradizione e abituarsi alle dissonanze. Nati nel 1994 i Bluvertigo hanno debuttato con Iodio, singolo che ha ancitipato il disco Cidi e Basi uscito nel 95; il secondo album esce due anni dopo mentre nel 1999 è stato pubblicato il terzo disco ‘Zero’. Prima di sciogliersi, nel 2002, hanno però partecipato al Festival di Sanremo con la canzone ‘L’Assenzio’.