X Factor 9: i concorrenti che hanno passato il turno nella prima puntata

La prima puntata di X Factor 9 ha segnato ascolti record. C’era tantissima curiosità per la nuova edizione del talent che è una delle più belle in tutto il mondo, e non lo diciamo solo per spirito patriottico, ma anche il padre del format apprezza molto la versione tricolore. Come sempre la prima fase di X Factor 9 è dedicata alle selezioni dei concorrenti che si esibiranno nel live ma prima c’è stato spazio per i giudici che hanno svegliato la città di Milano con la loro formazione speciale: Elio al basso, Fedez alla batteria, Mika alle tastiere e Skin chitarra e voce.

Tra i concorrenti ammessi ai Bootcamp di X Factor 9 ci sono i Traccia 24 una band giovane che si sente molto vicina ai Blink 182 e hanno portato una versione inedita di “Fatti mandare dalla mamma” di Gianni Morandi. Secondo Mika la loro è stata una scelta molto furba anche se sono stati troppo gentili e poco punk. Un altro giovane in cerca di riscatto ad X Factor 9 è un disoccupato barese di 26 anni, Giovanni Sada, che ha scelto di esibirsi in Personal Jesus dei Depeche Mode e ha lasciato soddisfatti tutti e 4 i giudici. Anche gli Urban Strangers hanno convinto il quartetto e Skin ha visto in loro dei nuovi elementi inediti che possono conquistare il mercato discografico.

E poi c’è Vito Girelli, un 20enne di potenza vittima di cyberbullismo, tema vicino a Mika. Anche Fedez lo ha spronato a continuare sulla sua strada perché chi lo ha insultato è rimasto a casa, mentre lui si sta costruendo un futuro. Ma non finisce qui, perché sono tanti i concorrenti che accederanno ai Bootcamp, gli altri li conosceremo nei prossimi giorni ma ora è il momento di Margherita Principi la sedicenne pesarese che a colpi di dulcimer ha portato un po’ di Scozia ad X Factor 9, per Mika ha una voce potente e Skin si è lasciata sfuggire che la giovane ha l’X Factor che cerca!

Lascia un commento