Yangtze in Cina Affonda nave, 5 Morti e 438 Dispersi

Nel fiume Yangtze durante una tempesta è affondata una nave. Fino ad ora i morti accertati sono cinque come rapporta la BBC ma ovviamente il bilancio delle vittime potrebbe aumentare nelle prossime ore. Sull’imbarcazione erano presenti circa 438 passeggeri, quindici sono stato tratti in salvo tra cui anche il comandante della nave ed il responsabile della sala macchine. I due sono stati arrestati.

La Nave Affondata nello Yangtze era partita da Nanchino ed aveva come direzione Chongqing. La tragedia è avvenuta intorno alle 21:30 ora locale. A quanto pare dalle prime indiscrezioni la nave si è imbattuta in un ciclone nella provincia di Hubei. Sulla nave trasportava in totale 438 persone, ma solo 406 erano passeggeri il resto erano membri dell’equipaggio.

La Nave Affondata nello Yangtze era stata costruita nel 1994, questo è quanto riporta il ministero dei trasporti. A quanto pare sulla nave erano presenti sufficienti giubbotti di salvataggio e non era stata caricata eccessivamente. Sul posto dove è accaduta la tragedia è arrivato anche il premier cinese “Li Keqiang” che ha voluto seguire lui in prima persona i soccorsi. Per i soccorsi sono stati impiegati circa 1000 agenti della polizia. Per rimanere sempre aggiornato in merito alle notizie seguici sui social network.

Lascia un commento