Il duetto inedito di Morandi e Baglioni

Morandi e Baglioni hanno unito la loro esperienza per lanciare il progetto artistico “Capitani Coraggiosi”. Dal 10 al 22 settembre si terranno dieci concerti live in tutta Italia, l’ultima tappa sarà a Roma. La scorsa domenica i due cantanti si sono raccontati da Fabio Fazio regalando agli spettatori un’anteprima molto divertente dello spettacolo che porteranno sul palco. Morandi e Baglioni sono stati stuzzicati dal conduttore. Il cantautore di Monghidoro, che ormai è una celebrità su Facebook ha incalzato il collega Baglioni dicendogli: «Ma io pensavo che volessi cantare». E lui rivolgendosi al pubblico ha replicato: «Avete visto come si pone competitivo? E’ così tutto!».

Successivamente hanno parlato dei titoli delle canzoni in scaletta, tra cui figura una “crasi”: Uno su mille giorni di te e di me ce la fa. Nello show live non mancheranno “Scende la pioggia”, “Strada facendo”, “Poster” e “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”.

Morandi e Baglioni ai Wind Music Awards 2015

Intanto Morandi e Baglioni, il prossimo 4 giugno, apriranno i Wind Music Awards 2015, la manifestazione musicale estiva. Nella splendida Arena di Verona, i capitani coraggiosi saranno accompagnati da 21 musicisti. L’evento sarà trasmesso in diretta su Raiuno dalle ore 20.30. Condurranno la serata Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Lascia un commento