XF8, i finalisti: “Lorenzo, spacca tutto!”

Intervista esclusiva ai tre finalisti di X Factor 8
Mario, Ilaria e Madh sono i tre finalisti dell’ottava edizione di X Factor che, come sappiamo, ha visto trionfare Lorenzo Fragola (leggi qui la nostra intervista esclusiva al ragazzo catanese). I tre si dicono felicissimi della vittoria del loro compagno d’avventura, anzi augurano a Lorenzo di salire sul palco dell’Ariston. Madh dice: “Lorenzo deve spaccare tutto! Deve andare a Sanremo con un brano scritto da lui”.

Sul loro percorso, invece, non hanno dubbi: è andata come doveva andare. Madh aggiunge di non aver mai sottovalutato i consigli che gli venivano dati e soprattutto di aver stretto un bel rapporto con tutti i giudici. Di Fedez dice “è un grande artista, molto determinato e si è fatto valere tanto“.
Victoria, invece, era come una mamma per loro – continua il ragazzo sardo – “ci portava il gelato, quando veniva al loft ci abbracciava tutti, una volta ci ha portato il cane!”. Mika è il più indecifrabile, ma nell’ultima settimana è venuto a farci i complimenti. E Morgan? Madh ricorda con dispiacere il suo giudizio iniziale in occasione della prima puntata di X Factor. Non gli è andato giù essere paragonato a Marco Mengoni. “Ci può stare l’ispirazione, ma io non ho mai imitato nessuno”. Però di Morgan dice: “Nonostante tutto, ha sempre creduto in me sin dall’inizio“.

L’apprezzato performer secondo classificato ammette, poi, di non aver mai studiato danza e per lui imparare a cantare e ballare sul palco è stata una scoperta (“ringrazio Jonathan, il nostro coreografo!”).

E Mario? Il quarto classificato confessa di aver provato molta stanchezza soprattutto nell’ultima settimana, quando è capitato di dormire appena 3 ore a notte. “Davanti alla stanchezza è facile polemizzare, ma noi abbiamo tenuto duro”, spiega lui.
“Lavorare con Mika è stato bellissimo, con lui ho imparato molto… E per quanto riguarda le critiche – continua – confesso di non ricordarmene nemmeno una!”

Ilaria, invece, è nel bootcamp che ha avuto il suo momento peggiore: “Victoria e Mika dicevano di non avermi ancora inquadrato… E lì ho avuto paura di non riuscire ad entrare. Ma poi per fortuna ho trovato la mia strada.”
“Fedez è molto diretto, quello che pensa lo dice, senza giri di parole”, continua la ragazza, “Mika invece all’inizio mi faceva un po’ paura ma è una persona molto semplice, anche se forse non lo fa vedere”. E Victoria Cabello? Di lei dice di aver imparato sopratutto ad essere molto istintiva. “È diventata un’amica, spero di poterla continuare a vedere anche al di fuori di X Factor”.

Lascia un commento