Ne parlavamo giusto qualche settimana fa: Andrea Faustini è uno dei concorrenti dell’edizione inglese di X Factor e, a quanto pare, sta facendo faville.
Durante il quarto live del programma, in onda sabato 8 novembre, il cantante romano si è esibito in “Somebody to love” dei Queen e la sua interpretazione della canzone è stata molto apprezzata dalla giuria.
Forse, il cantante “sentiva” particolarmente il brano, dato che ha rivelato di essere single e ancora alla ricerca dell’anima gemella.
“Riparti dal livello della scorsa settimana e hai dimostrato ancora una volta che sei un cantante veramente brillante” ha commentato il giudice Simon Cowell, nonché ideatore del programma. La sua coach – l’ex Spice Girls Mel B, alla guida degli Under uomini – è riuscita a stento a trattenere le lacrime dall’emozione: “Mi hai fatto piangere. Con la tua voce arrivi dappertutto”.
Andrea, classe 1994, ha già partecipato al talent di Rai1 Ti lascio una canzone, esattamente 6 anni fa, quando aveva 14 anni. Durante la trasmissione, vince il premio della giuria con il brano di Lucio Dalla “E penso a te”. Nel 2012 prova a entrare nel cast del Festival di Sanremo, ma senza riuscirci. Decide quindi di provare all’estero, in Inghilterra, dove ottiene un grande successo.
Mancano ancora diverse puntate al termine del programma. Sarà lui uno dei candidati alla vittoria?

Lo Staff di Mondotalent.it, pronto a fornirvi ogni giorno le ultime news e le migliori anticipazioni del mondo della TV!