X Factor 8, i Komminuet a rischio eliminazione?

X Factor 8, i Komminuet verranno eliminati nel quarto live?

Oggi, 13 novembre, andrà in onda il quarto live di X Factor, in onda su Sky Uno HD a partire dalle 21.10. Dopo l’eliminazione di Camilla Magli (leggi qui le ultime dichiarazioni della cantante pugliese), le aspiranti pop star sono rimaste in dieci e, stavolta, dovranno misurarsi con il difficile tema della tolleranza.

Nel frattempo, secondo i quotisti SNAI i Komminuet sarebbero a forte rischio eliminazione. Il duo composto da Francesca e Pietro è a quota 20, la più alta in assoluto. I favoriti? Sono Emma e Lorenzo, a quota 3.50.
Segue Madh fermo a quota 7.00, più in fondo nella classifica c’è Vivian – a quota 15 – insieme a Leiner e Riccardo. A metà classifica ci sono Mario, Ilaria e Sprinz for Five, a quota 10. Quest’anno, dunque, si mette male per i gruppi. A meno che Morgan non sarà in grado di trovare un asso nella manica in grado di capovolgere la situazione!

MORGAN DIRA’ ADDIO AI KOMMINUET?

Tornando alla gara, la parola d’ordine della serata sarà “We are 1“, un vero e proprio inno all’uguaglianza, contro ogni forma di discriminazione e bullismo. I concorrenti dovranno misurarsi con brani che hanno subito censure o che lanciano messaggi sulla libertà di espressione.

Fedez, il giudice che può contare su un maggior numero di concorrenti (ben 4), ha scelto “Un blasfemo” per Lorenzo, “Same Love” per Macklemore, “Perfect day” per Riccardo e infine “Canzone per gli artisti” per Leiner. Gli altri tre giudici, invece, potranno contare su due componenti: Mika ha scelto “Sugarman” per Mario e “Strange Fruit” per Emma. Victoria invece farà cantare “I’m on fire” a Ilaria e “Like a prayer” a Vivian.
Infine, Morgan punterà su “Cavallo a dondolo” per gli Spritz for Five e “Je t’aime moi non plus” per i Komminuet, a rischio eliminazione secondo i bookmakers.

Naturalmente, non mancheranno gli ospiti: calcheranno il palco di X Factor il trio Daniele Silvestri, Max Gazzè e Niccolò Fabi, che si esibiranno con il loro singolo “L’amore non esiste”.
Per quanto riguarda, invece, la musica internazionale, si esibirà Hozier, il cantante irlandese divenuto il simbolo della gay-community.

Lascia un commento