Se non fosse vero, verrebbe quasi da ridere: a dicembre partiranno i casting per un nuovo talent d’eccezione, dedicato a tutti coloro che hanno qualche chilo di troppo.
Il docu-reality è italiano e il format è stato ideato dalla dietista Monica Germani e dall’esperta in agro-alimentazione Federica Dogana. Il programma, tuttavia, non vedrà mai la luce in tv ma sarà trasmesso soltanto online sul sito web dedicato . L’obiettivo dei casting che si terranno a Roma, a dicembre, è rintracciare quattro persone sovrappeso che si sfideranno tra loro: in realtà le quattro tipologie di concorrenti sono già state definite.
Ci sarà la giovane donna con disturbi alimentari legati ad atti compulsivi, un giovane nerd con problemi relazionali, una donna in menopausa con problemi ormonali e un uomo maturo, imprenditore di successo, che mangia spesso fuori casa. Come a dire: se non vi rispecchiate in queste quattro figure, è inutile partecipare ai casting.
Insieme ai quattro, ci sarà anche Alessio Dogana, un ventenne che aveva partecipato ad un reality presentato da Alessandro Di Pietro su Occhio TV. È riuscito a perdere 20 chili in 20 settimane e, quindi, si è aggiudicato di diritto un posto in Obesity Factor.
I protagonisti, come in ogni talent che si rispetti, saranno filmati quotidianamente alle prese con diete, attività fisica e colloqui individuali con gli esperti.
E il premio finale? Oltre alla “rivincita” sociale, come recita il sito, “un contratto di lavoro da testimonial ufficiale presso una nota azienda italiana”.
Lo Staff di Mondotalent.it, pronto a fornirvi ogni giorno le ultime news e le migliori anticipazioni del mondo della TV!