Domani sera, al Forum di Assago, verrà decretato il nome dell’ottavo vincitore di X Factor Italia e, per l’occasione, la puntata finale andrà in onda in diretta anche su Cielo. Grande aspettativa, dunque, a cominciare proprio dalla conferenza stampa che si è tenuta quest’oggi al Forum.
Presenti naturalmente i quattro finalisti, Madh, Ilaria, Mario e Lorenzo Fragola, oltre a Andrea Scrosati (“ciò di cui andiamo più fieri è l’interazione social che c’è attorno a questo programma”), Nils Hartmann (“abbiamo preparato una grandissima festa musicale, quella che i ragazzi si meritano”) e Luca Tommassini.
Stando alle anticipazioni, l’entrata di Alessandro Cattelan avrà qualcosa di memorabile (lo stesso conduttore ci scherza su: “sono un po’ preoccupato per l’entrata di domani perché ci sarà un inizio davvero acrobatico. E io soffro di vertigini…”) e, poi, naturalmente ci sarà spazio per la gara vera e propria.
ILARIA È LA FAVORITA?
Tommasini racconta che, per quanto riguarda i duetti, ci sarà un medley della durata di dieci minuti, “una cosa che in genere non si fa”, ma che è stata già sperimentata nel corso delle puntate dell’ottava edizione.
La parola passa ai quattro finalisti: i ragazzi si soffermano sui loro brevi ritorni a casa, grazie ai quali hanno potuto riabbracciare i loro cari ed esibirsi davanti al loro pubblico. Ilaria sottolinea il fatto di essere cresciuta molto (“ho trovato una forza assurda che sicuramente sfrutterò anche fuori”), mentre Lorenzo ringrazia gli altri concorrenti, le persone che hanno fatto questo “viaggio” con lui.
“Sono cambiato? Tutti ci sentiamo cambiati perché lavorando a questi ritmi si cresce in fretta”, rivela Mario. Madh, invece, ha capito subito di essere nel posto giusto (“ho capito immediatamente che il loft sarebbe stato il posto giusto per lavorare tanto e bene, per migliorare”).
E Sanremo? Sono numerosi i casi di cantanti che, dopo aver vinto un talent, hanno calcato il palco del Festival. Ilaria, senza esitazione, risponde che ci andrebbe, mentre gli altri sono un po’ incerti (“la categoria Big diciamo che non ci riguarda molto…” dice Lorenzo).
Ilaria è la favorita anche secondo gli stessi concorrenti. Alla domanda “chi dovrebbe vincere?” Lorenzo e Madh votano per Ilaria, la quale vota per Madh, mentre Mario saggiamente attribuisce la vittoria a tutti e quattro.
Per scoprire chi di loro avrà avuto ragione, non resta che sintonizzarsi su Sky Uno o su Cielo domani sera a partire dalle 21.10!
Lo Staff di Mondotalent.it, pronto a fornirvi ogni giorno le ultime news e le migliori anticipazioni del mondo della TV!