#askborghese, i migliori tweet

Junior Masterchef, lo chef Borghese risponde alle domande dei fan

Questa sera, in esclusiva in chiaro su Cielo, arriva la prima stagione di Junior Masterchef Italia, in onda tutti i martedì a partire dalle 21.10.
In gara troveremo 14 giovanissimi aspiranti chef dagli 8 ai 13 anni che, come sa bene chi ha avuto modo di seguire il talent su Sky Uno, stupiranno gli spettatori per la loro bravura e originalità.

A giudicarli tre chef che gli spettatori italiani conoscono bene: Lidia Bastianich, mamma di Joe, Bruno Barbieri – leggi qui l’intervista allo Chef – e Alessandro Borghese il quale, proprio quest’oggi, si è prestato per rispondere alle domande dei fan del programma, pervenute su Twitter con l’hashtag #askborghese.

Le prime due puntate, come nella versione originale, sono interamente dedicate alle selezioni, mentre il prosieguo della gara vedrà i giovani chef alle prese con le classiche prove di Masterchef: la Mistery Box – prova nella quale i concorrenti devono cucinare un piatto originale a partire da alcuni ingredienti nascosti in una scatola – l’Invention test – dove sarà possibile dare sfogo alla propria creatività e, infine, il Pressure Test che decreterà chi verrà eliminato al termine della puntata.

Alessandro Borghese rivela al pubblico che lavorare con i piccoli chef “è stato il top” e che gli è capitato di conoscere numerosi talenti, anche se ricorda sempre che “ogni talento ha bisogno di essere sviluppato e aiutato per crescere”.
Naturalmente, trattandosi di un programma incentrato sui bambini, i giudici saranno meno severi e più accomodanti (“con gli adulti è bastone e carota…coi bambini è carota e bastone”, scherza Borghese) e, tra le altre cose, al termine di ogni puntata saranno due gli eliminati, e non soltanto uno come accade nelle versioni originali del programma.

Uno dei piatti più buoni? Borghese non ha dubbi: “un filetto di cervo con salsa ai frutti di bosco, che vedrete stasera su Cielo“. Come dimenticare, poi, i ravioli di pesce preparati da un altro bambino? Insomma, ci sono tutte le carte in tavola per uno spettacolo senza precedenti e, se ancora non vi fidate, date un’occhiata a quello che ci ha raccontato lo chef Barbieri!

Lascia un commento