Questa sera, in esclusiva in chiaro su Cielo, arriva la prima stagione di Junior Masterchef Italia, in onda tutti i martedì a partire dalle 21.10.
In gara troveremo 14 giovanissimi aspiranti chef dagli 8 ai 13 anni che, come sa bene chi ha avuto modo di seguire il talent su Sky Uno, stupiranno gli spettatori per la loro bravura e originalità.
#AskBorghese come mai in Italia sono nati tutti questi talent su la cucina?
— giuseppe (@bepper875) 9 Dicembre 2014
A giudicarli tre chef che gli spettatori italiani conoscono bene: Lidia Bastianich, mamma di Joe, Bruno Barbieri – leggi qui l’intervista allo Chef – e Alessandro Borghese il quale, proprio quest’oggi, si è prestato per rispondere alle domande dei fan del programma, pervenute su Twitter con l’hashtag #askborghese.
Le prime due puntate, come nella versione originale, sono interamente dedicate alle selezioni, mentre il prosieguo della gara vedrà i giovani chef alle prese con le classiche prove di Masterchef: la Mistery Box – prova nella quale i concorrenti devono cucinare un piatto originale a partire da alcuni ingredienti nascosti in una scatola – l’Invention test – dove sarà possibile dare sfogo alla propria creatività e, infine, il Pressure Test che decreterà chi verrà eliminato al termine della puntata.
#AskBorghese #JrMasterChefIt Il piatto più gustoso che hai mai assaggiato cucinato da uno chef bambino?
— Alessandro Bastia (@AlessandrobaXXX) 9 Dicembre 2014
Alessandro Borghese rivela al pubblico che lavorare con i piccoli chef “è stato il top” e che gli è capitato di conoscere numerosi talenti, anche se ricorda sempre che “ogni talento ha bisogno di essere sviluppato e aiutato per crescere”.
Naturalmente, trattandosi di un programma incentrato sui bambini, i giudici saranno meno severi e più accomodanti (“con gli adulti è bastone e carota…coi bambini è carota e bastone”, scherza Borghese) e, tra le altre cose, al termine di ogni puntata saranno due gli eliminati, e non soltanto uno come accade nelle versioni originali del programma.
#askborghese prima di #jrmasterchefit avevi mai visto un bambino cucinare bene?
— Silvano Casciotti (@SilvanoCasciott) 9 Dicembre 2014
Uno dei piatti più buoni? Borghese non ha dubbi: “un filetto di cervo con salsa ai frutti di bosco, che vedrete stasera su Cielo“. Come dimenticare, poi, i ravioli di pesce preparati da un altro bambino? Insomma, ci sono tutte le carte in tavola per uno spettacolo senza precedenti e, se ancora non vi fidate, date un’occhiata a quello che ci ha raccontato lo chef Barbieri!
Ciao @BorgheseAle, hai mai pensato “ohma questo bambino cucina meglio di un cuoco professionista?” #AskBorghese
— Carlo Bene (@cosafacciooggi) 9 Dicembre 2014
Lo Staff di Mondotalent.it, pronto a fornirvi ogni giorno le ultime news e le migliori anticipazioni del mondo della TV!