X Factor 8, gli eliminati Cecco e Cipo spopolano!

Cecco e Cipo, da X Factor a fenomeno iTunes
Morgan, hai toppato. Così scrivono in tanti sui social (Twitter in testa) a proposito dell’eliminazione da parte del giudice di X Factor del duo Cecco e Cipo, sempre più apprezzati e acclamati.

Tutti e quattro i giudici avevano detto subito sì in occasione della loro audizione, quando si erano presentati con la canzone “Vacca boia“. Loro, Cecco e Cipo, al secolo Simone Ceccanti e Fabio Cipollini, sembravano aver convinto tutti.
Peccato, però, che in seguito – durante i Bootcamp – Morgan abbia deciso di non portarli con sé agli Home Visit. L’interpretazione della canzone Milano e Vincenzo di Alberto Fortis non avrà convinto il veterano giudice?

CECCO E CIPO: DA X FACTOR A ITUNES

Ad ogni modo, su Twitter i fan del gruppo si sono fatti sentire, utilizzando gli hashtag piuttosto eloquenti #rivogliamoceccoecipo e #ridateciceccoecipo. La loro pagina Facebook ufficiale è passata da 4 mila a 58 mila fan nel giro di pochi giorni e il video della loro esibizione a X Factor ha superato le 800 mila visualizzazioni.

I fan però non si sono accontentati di “Vacca boia” e sono riusciti a rintracciare un altro tra i loro brani originali, “Roba da maiali”, che udite udite è nella classifica iTunes dei 10 album più ascoltati in Italia.

“Questa cosa ci ha dato visibilità sul web – ha commentato Cipo. Dobbiamo ringraziare Morgan per averci eliminato“. E ora che succede? I due fanno capire di aver ricevuto proposte di ogni tipo e di non aver nessuna intenzione di riciclarsi come comici o cabarettisti. Ce la faranno? Senz’altro sono partiti con il piede giusto!

Lascia un commento