Valerio Aspromonte, dal fioretto a Ballando con le stelle 10

Valerio Aspromonte, concorrente della decima edizione di Ballando con le stelle

Tra i nomi dei ballerini in gara per la decima edizione di Ballando con le stelle – in partenza domani 4 ottobre su Rai1 – c’è anche quello di Valerio Aspromonte, classe 1987, schermidore di talento specializzato nel fioretto.

Valerio sarà in coppia con Ekaterina Vaganova, una ballerina professionista russa, campionessa mondiale di danze standard e latino-americane. Tra l’altro, la Vaganova ha già partecipato all’edizione russa del programma – in coppia con Kirill Pletnev e Yuri Askarov – e anche a quella italiana (nel 2012) in coppia con Sergio Assisi.

Abbiamo fatto qualche domanda a Valerio – che, siamo sicure, farà certamente colpo sul pubblico femminile del talent di Rai1 – per scoprire cosa aspettarci dalla nuova stagione di Ballando!

Valerio, come sei approdato a Ballando con le stelle? È la tua prima esperienza televisiva, esatto?

Sono arrivato dopo due provini con Milly Carlucci. Per me questa è la prima esperienza televisiva e spero che sia anche un’esperienza bellissima.

DANZA CLASSICA NEL PASSATO DI VALERIO!

Raccontaci com’è iniziata la tua passione per il ballo…

Fin da piccolo mi piaceva ballare tanto che avevo iniziato a praticare la danza classica. Visto che ero l’unico bambino tra tante ragazze, mi sono sentito un po’ in difficoltà e ho deciso di smettere. Anche perché avevo 7 anni e non era quello che volevo fare.

Ballando con le stelle va ormai in onda da ben dieci edizioni. Quale credi che sia il segreto del suo successo?

Credo sia un programma televisivo divertente, cambia molto spesso le prove che vengono fatte, il successo è dovuto anche ai personaggi che vengono scelti tutti gli anni da Milly con la massima attenzione cercando di dare sempre novità al programma.

Hai seguito le ultime edizioni del programma? Quale pensi possano essere le difficoltà maggiori che potresti incontrare sul tuo percorso?

La difficoltà maggiore sarà sicuramente ricordare tutte quante le sequenze del ballo. La seconda difficoltà sarà cercare di mantenere sempre la calma davanti ai brutti voti della giuria.

Mondo Talent è un blog dedicato a tutti gli amanti dei talent show. Oltre a Ballando con le stelle, segui altri talent? 

Ogni tanto seguo X Factor perché la mia fidanzata è una grande appassionata!

 aspromonte vaganova copia Valerio Aspromonte e Ekaterina Vaganova, la coppia di Ballando con le stelle 10

 

 

Lascia un commento