Tu sì que vales, svelato il meccanismo del gioco

Tu sì que vales, i due conduttori Belen Rodriguez e Francesco Sole

Se la nuova edizione di Italia’s got talent vedrà la luce, su Sky Uno, soltanto tra qualche mese, il suo erede Tu sì que vales si appresta a debuttare domani sera 4 ottobre su Canale 5, in concomitanza con la prima puntata di Ballando con le stelle.

Alla conduzione ci saranno Belen Rodriguez e Francesco Sole, 21enne modenese star di YouTube. Tante le novità: in studio ci sarà un’enorme clessidra che scandisce il tempo a disposizione per ciascuno dei talenti.

Ogni concorrente avrà due minuti per convincere i giudici – Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti – ma la vera novità è che la giuria potrà decidere di prolungare, o accorciare, l’esibizione del performer in gara.

TU SI’ QUE VALES: LA BACCHETTA MAGICA DELLA GIURIA

Per farlo, avrà a disposizione una bacchetta magica con cui far risalire la sabbia nella clessidra (per concedere più tempo) o farla scendere più velocemente (perché la performance non è piaciuta).

Ci sarà anche una giuria popolare – 51 persone presenti in studio – rinnovata ad ogni puntata. Insieme a loro ci sarà un portavoce Vip che avrà il compito, per l’appunto, di raccogliere le votazioni e presentarle ai tre giurati.
Nelle prime due puntate, il portavoce Vip sarà il capitano della Roma Francesco Totti.

Per passare alla fase successiva del talent, ogni concorrente deve raccogliere almeno due voti positivi.

Ma è bene sapere che il voto della giuria popolare può rendere vano il parere della giuria: infatti, l’unanimità della prima farà passare il turno al concorrente senza tener conto degli altri voti.

Il concorrente apprenderà dell’esito della votazione grazie ad un post it giallo su cui sarà riportata la scritta “Tu sì que vales” oppure “Tu sì que non vales”.
Chi vincerà dunque la sfida Auditel?

Lascia un commento