Tra dieci anni o poco meno, partorire un bambino non sarà più una prerogativa delle donne, ma anche gli uomini potranno mettere alla luce una nuova vita. Vi starete chiedendo come sia possibile? Grazie al trapianto dell’utero, anche gli uomini potranno partorire, è questo quanto emerso da uno studio effettuato da un gruppo di medici della Cleveland Clinic, nell’Ohio negli Usa, che avrebbe tra l’altro già avviato le sperimentazioni, effettuando dei trapianti di utero per le donne nate senza utero o con alcuni problemi di fertilità.
Stando a quanto dichiarato dalla dottoressa Karine Chung, direttrice del programma di conservazione della fertilità presso la University of Southern California’s Keck School of Medicine, a Los Angeles, sembra che a livello anatomico non vi siano troppe differenze tra uomo e donna e questo renderebbe possibile il trapianto di utero ed una gravidanza anche per gli uomini.
Non si può escludere, tuttavia che il corpo dell’uomo possa rigettare il trapianto rendendo la gravidanza molto problematica. Bisognerà attendere i risultati delle sperimentazioni per avere delle maggiori informazioni.

La redazione di Mondotalent è formata da Alessandra Molinari, Gennaro Postiglione, Flavia Montanaro e Daniele Orlandi. Aggiornamenti ogni giorno sul mondo della tv, del gossip, dei reality e molto altro ancora!