Tragedia motocross, muore un sedicenne

Dramma in una gara di motocross a Recoaro Terme, nel Vicentino: muore giovane promessa sedicenne

Purtroppo poco fa è stata confermata una di quelle notizie che nessuno vorrebbe mai sentire. Ancora una volta una giovane vita viene stroncata in una pista di motocross durante una gara che fino al momento dell’incidente poteva sembrare banale ed assai simile a tutte le altre.

E’ stata ufficializzata la morte del giovanissimo pilota di sedici anni Davide Zanuto, residente a Oderzo. La gara di motocross che si stava disputando era valida per il campionato Triveneto classe 125 di cilindrata e si stava correndo a Recoaro Terme.

Stando alle prime testimonianze, il giovane ragazzo di 16 anni avrebbe perso il controllo della sua moto mentre stava eseguendo un delicato tratto in salita e sarebbe caduto in modo rovinoso dalla moto. Nessun pilota lo ha urtato o ci è passato sopra subito dopo l’incidente. Davide è stato immediatamente trasportato con un’ambulanza al vicino ospedale di Valdagno, purtroppo per lui non c’è stato niente da fare ed è morto pochi minuti dopo l’arrivo in ospedale. Ad assistere all’incidente mortale sugli spalti c’erano anche i genitori di Davide.

Lascia un commento