Tomaso Trussardi: “Bello il talent, ma devo sorridere di più”

Tomaso Trussardi

In tv non è ancora famoso come la celebre compagna e futura moglie, Michelle Hunziker, ma Tomaso Trussardi si è comunque ritagliato uno spazio importante nella versione italiana del talent Project Runway (in onda su FoxLife), come giurato esperto di moda accanto a Eva Herzigova e Alberta Ferretti.

Ha raccontato così la sua esperienza, intervistato da ‘L’Eco di Bergamo’: “Lo ha detto anche Michelle che sorrido poco, ma detto da lei non vale: sorride praticamente sempre. E con una come Michelle in casa, devo compensare”.

In ogni caso però è soddisfatto: “Mi è piaciuto partecipare, mi sono divertito e lo rifarei. E poi ho anche imparato una cosa nuova, scoprendo più a fondo un mondo, quello televisivo, che non conoscevo nei suoi aspetti più organizzativi”.

In più, il vincitore verrà assunto nella sua ‘maison’ di famiglia: “Credo nella trasmissione e in questi ragazzi, alcuni più capaci dal punto di vista tecnico, altri più creativi e geniali nell’ambito stilistico. E poi ognuno di loro ha una storia da raccontare. Penso a Marco Taranto, è molto bravo e sta mostrando le sue capacità. Arriva dal nulla e sta lavorando con impegno. Come tutti del resto, anche se alcuni sono più sbruffoni di altri, si sentono dei ‘personaggi’. È un po’ il rischio del mondo tv”.

TOMASO TRUSSARDI PRONTO PER UNA SECONDA EDIZIONE

Lui sembra molto preso dalla sua parte e spiega anche il perché: “Qui non si tratta di far spettacolo, questo non è un reality alla ‘Grande Fratello‘ dove chi partecipa diventa personaggio e non per un talento specifico. Project Runway è un talent e come giudice se devo dire qualcosa lo dico. Sono molto diretto, sarà lo spirito bergamasco”.

Si sente già pronto per una seconda edizione e ha già idee chiare in testa: “Punterei su un maggiore coinvolgimento dei giudici, con più tempo sullo studio dell’abito e i suoi presupposti di sviluppo e commercializzazione. E poi ridurrei la distanza tra giudici e concorrenti. Il ruolo di Ildo Damiano è perfetto, ma vorrei mettere di più le mani sugli abiti e sul lavoro che ci sta dietro”.

Vi ricordiamo che questa sera 9 aprile andrà in onda una nuova puntata di Project Runway, dove assisteremo all’epica sfida maschi contro femmine. Buona visione!

Lascia un commento