The Voice of Italy, è Suor Cristina mania

Suor Cristina Scuccia, concorrente di The Voice of Italy 2

Dal momento in cui Suor Cristina ha messo piede sul palco di The Voice of Italy, il popolo del web non ha potuto fare a meno di amarla. Suor Cristina Scuccia, di origini siciliane, ha partecipato alla seconda serata di Blind Audition (qui il video della sua esibizione) riuscendo a superare le selezioni e ad entrare nel team di J-Ax, formando così un allegro duetto, il diavolo e l’acqua santa come ha commentato, divertito, il rapper.

La Suora ha cantato No One di Alicia Keys riuscendo persino ad attirare l’attenzione di Whoopi Goldberg, la Sister Act per eccellenza, che si è congratulata con lei per l’ottima performance. Anche la stessa Alicia Keys, attraverso Twitter, ha commentato entusiasta l’ottima prova della concorrente, definendola “bellezza ed energia pura“.

Il video dell’esibizione di Suor Cristina ha ottenuto oltre 12 milioni di visualizzazioni, quasi un record per il talent di Rai 2. Agli utenti, insomma, Cristina Scuccia piace, tanto che l’apprezzamento della pagina Facebook ufficiale del programma ha fatto registrare un incremento proprio negli ultimi giorni.

Ma il successo di Suor Cristina, come abbiamo visto, varca anche i confini nazionali: il Time si chiede se la concorrente del talent di Rai 2 non sia la nuova Susan Boyle, mentre – dai porporati – arriva il commento del Cardinal Ravasi: “Ciascuno, secondo il dono ricevuto, lo metta a servizio degli altri (1 Pietro, 4, 10)”.
Anche Papa Francesco si farà sentire, come si augurano in tanti? Non è un caso, dicono alcuni, che il fenomeno legato a Suor Cristina sia scoppiato proprio durante il suo Papato, caratterizzato dall’apertura e dalla grande voglia di innovazione.

Sarà lei a trionfare? Sicuramente, sentiremo ancora tanto parlare di Suor Cristina: in molti si augurano che il percorso della concorrente all’interno di The Voice of Italy sia il più lungo possibile.

CHI È CRISTINA SCUCCIA?

La storia di Suor Cristina Scuccia, tra l’altro, non è delle più banali: “Dopo la Cresima mi ero allontanata dalla Chiesa ed ero arrabbiata con il Signore. Per me contava solo andare alle lezioni di canto, frequentare l’Accademia di spettacolo a Catania, farmi vedere con la mia band“, ha raccontato Suor Cristina a Il Messaggero.

La ragazza fu scartata durante i provini di Amici e X Factor, ma non si perse d’animo. La madre, un giorno, lesse un articolo sulla conversione di Claudia Kohl che era diventata, nel frattempo, la direttrice dell’accademia fondata dalle Orsoline. Quell’anno – era il 2007 – cercavano una protagonista per il musical su Suor Rosa, la fondatrice delle Orsoline.

Cristina Scuccia fu scelta, scoprì la vocazione e iniziò il suo noviziato in Brasile, senza perdere mai di vista la sua passione per la musica. Passione che, quest’anno, l’ha portata sul palco di The Voice of Italy.

Lascia un commento