In attesa della prossima puntata di Project Runway Italia, in onda mercoledì 26 marzo, abbiamo intervistato Donas Benzoni, la concorrente squalificata (forse troppo frettolosamente?) nella puntata della scorsa settimana. Donas (qui, la scheda della concorrente, sul sito ufficiale del talent show) sarà sostituita da un’altra concorrente: si tratta di Sara, 22enne di Monza, che, inevitabilmente, creerà scompiglio dovendosi inserire in un gruppo già compatto e collaudato. Per conoscerla meglio, sintonizzatevi mercoledì su Fox Life (canale 113, di Sky) a partire dalle 21.10.
Donas, cos’è successo nell’ultima puntata di Project Runway?
Mi dispiace essere ripetitiva. Putroppo non ho molto da raccontare. Solo una frazione di secondo, dilatata all’infinito. Trovandomi davanti al mio lavoro, non ho pensato a nient’altro che delineare la linea spalla di un modello oltretutto già rilevato, senza pensare che non era concesso. Letteralmente, ho tracciato una linea, quando non potevo farlo. Durata dell’avvenimento? Dieci secondi. Ho stracciato la velina, e ho iniziato tutto daccapo.
In una recente intervista, hai raccontato che anche Rocco, in un’occasione, è andato contro le regole, ma non è stato punito. Pensi che la produzione, in questo caso, sia stata troppo severa con te?
Premetto che, il mio compito è fare la stilista, non di prendere decisioni così difficili… per fortuna direi! La produzione ha deciso di prendere provvedimenti a seguito del mio gesto; che poi si discuta o meno della punizione, poco importa. Ho accettato serenamente il verdetto, poiché in me, non c’è stata cattiveria, né voglia di prevalicare. Per questo non ho rimorsi.
DONAS BENZONI TIFA PER MARCO ED ELENA…
Nonostante sia stata interrotta bruscamente, com’è andata, nel complesso, la tua avventura in Project Runway? E’ un’esperienza che ripeteresti?
Come molte avventure, piena di alti e bassi. Sicuramente ho avuto modo di confrontarmi prima con me stessa, con le mie paure ed i miei limiti. Superandole, ed andando più avanti. Vivere con persone che hanno le tue stesse ambizioni, e fanno il tuo lavoro, unito alla competizione ed al confronto, porta ad evoluzione. Mi dispiace invece non aver mai sentito il parere dei giudici. Potevo imparare di più e migliorarmi. In fondo, ero li per questo.
Chi merita di vincere Project Runway Italia e perché?
Posso sognare un pari merito? Marco ed Elena. Perchè sono davvero competenti. Basta fare quattro chiacchere con loro per capirlo… A parere mio, hanno uno stile diverso, eppure simile… mi piacciono.
Quali sono i tuoi obiettivi per l’immediato futuro?
Tantissimi… potrei scriverci un libro! Ora sto lavorando alla prossima collezione estiva e ho progetti in cantiere che però, per scaramanzia non dico mai. Nel frattempo, lavoro come sempre nella mia boutique.
Lo Staff di Mondotalent.it, pronto a fornirvi ogni giorno le ultime news e le migliori anticipazioni del mondo della TV!