The Voice of Italy, Suor Anna alle Blind audition!

The voice of Italy 2, seconda puntata di audizioni

La prima puntata della seconda stagione di The Voice of Italy non ha fatto il pieno di ascolti, toccando una punta massima di 2,7 milioni, ma bisogna dare al talent di Rai2 il tempo di svelare tutti i cantanti che faranno parte delle quattro squadre al via.

E lo sapremo soltanto al termine delle Blind Audition che andranno avanti anche domani sera 19 marzo, con le scelte operate in primis dai quattro giudici (Raffaella Carrà, J-Ax, Piero Pelù e Noemi) oltre che quelle dei talenti, pronti a sposare la causa di uno dei loro coach.

Tra i concorrenti che vedremo domani sera spicca, senza dubbio, Suor Anna, al secolo Mary Anne Nwiboto, 44enne che ha già inciso e pubblicato sul web 4 album sin dal 2009. “In convento – spiega al settimanale Gente – ho uno studio dove mi chiudo quando sento che sta arrivando l’ispirazione, ma spesso colgo le intuizioni mentre guido o quando c’è una giornata di pioggia”. Il suo cavallo di battaglia? Suor Anna, pare, canterà un brano ispirato al cult Sister Act.

Per ora nel team J-AX troviamo Luna Palumbo, Ivan Granatino e Giusy Scarpato, in quello di Raffaella Carrà ci sono Federica Buda, Tommaso Pini e Simone Di Benedetto, con Noemi canteranno Gianna Chillà, Simona Farris, Andrea Veschini e Antonella Anastasi mentre il Team di Piero Pelù presenta Giacomo Voli, Paola Bivona e Daria Biancardi.

Tutte buone voci, alcune eccellenti (come la Chillà e Daria Biancardi) anche se è presto per scommettere.

Domani ne arriveranno altre, con le prime puntate che saranno tutte dedicate, un po’ come avviene già ad X Factor, alle audizioni a alle formazione delle squadre con 64 concorrenti in tutto prima che partano le sfide vere e proprie: 14 puntate in tutto alla ricerca di nuovi talenti che ormai non passano più dalle case discografiche, ma direttamente dai talent. In fondo è la stessa cosa.

Appuntamento a domani sera con la seconda puntata di The Voice of Italy!

Lascia un commento