Sara Vita Felline , ex concorrente di The Voice Of Italy 2015, è stata eliminata dal programma televisivo durante la puntata della semifinale. La cantate è stata attaccata da tutti, dopo aver cantato il suo brano inedito “Brave ragazze”, presentato in trasmissione proprio da lei stessa, come del resto ha fatto anche con gli altri brani.
Tuttavia, sembra che la sua canzone sia stata copiata da un brano già noto sul palco di The Voice, ovvero stiamo parlando del pezzo “Le ragazze” di una band del 2012. In internet, subito si è parlato di plagio, e i commenti di delusione sono stati molti, e rivolti al mercato discografico e ai talent show della TV. Tuttavia, durante le ultime ore, sono giunte in rete nuove informazioni che, hanno chiarito più o meno la questione. Di fatti, “Le ragazze” è una canzone interpretata dalla stessa band, ma non è mai stata pubblicata ufficialmente. Non si tratta di un pezzo inedito, dunque, non ci dovrebbero essere problemi legali per la sua nuova presentazione a The Voice.
Inoltre, sia il brano de “Le ragazze” che quello di Sara, sono stati firmati da J-Ax. Anche Alessandro Luchi ha voluto dare informazioni in più, scrivendo sulla sua pagina Facebook: “Il pezzo per la precisione l’ho scritto io arrangiato da Steve prodotto da Pio, ora mi chiedo sono cose all’ordine del giorno il progetto “Le Ragazze” per quanto interessante e divertente non è andato avanti. Questo è quanto senza togliere oneri ne gloria a nessuno”. A questo punto, possiamo affermare che non si tratta di plagio, ma di riciclaggio.
Web writer con lunga esperienza alle spalle, collabora con diverse testate registrate e lavora come freelancer. Amante del gossip e dei talent show.