The Voice of Italy 2, la diretta della prima Battle

The Voice of Italy, la diretta della prima battle

È terminata la prima serata di Battle di The Voice of Italy 2. La prossima settimana, con la seconda Battle, scopriremo i nomi dei 40 concorrenti che si scontreranno nelle due serate dedicate ai Knockout.

00.01: La penultima battle è nel team di J-Ax: si sfidano Ivan e Dylan sulle note di Young, Wild & Free. Il rap di Dylan viene premiato, è lui a proseguire. E si chiude con La musica che gira di Ivano Fossati. Claudia è l’ultima concorrente a superare le battle.

23.37: Federica e Francesca, del team Carrà, si sfidano con il brano Tra te e il mare di Laura Pausini. La scelta della coach è Federica. Un’altra Federica, del team Pelù, si scontra con Benedetta. Chi tra le due toscane la spunterà? È una scelta difficile, ma Piero Pelù alla fine opta per la voce più grassa e piena di Federica.

23.27: Alice e Pietro del team J-Ax cantano Just the way you are. Alice sorprende tutti i giudici, anche per via della sua giovane età (ha appena 17 anni). Ma è Pietro, un po’ a sorpresa, a passare il turno. J-Ax preferisce puntare sulla sua maturità, convinto che Alice abbia tutto il tempo per rifarsi in altre occasioni.

23.10: È la volta di Gianmarco e Andrea del team Noemi. “Ve la siete cavata bene” dice J-Ax, ma è solo uno di loro a passare. E Noemi ha deciso che è Gianmarco quello più pronto dei due. Claudia e Paola del team Pelù si scontrano con un pezzo di Mina, Città vuota. Passa Claudia, mentre Paola viene “stealata” da Noemi.

22.56: La battle prosegue con una sfida nel team Carrà: Giuseppe vs Francesco. È il primo a passare il turno.

Suor Cristina, concorrente di The Voice

22.45: È la battle più complicata di The Voice, ma J-Ax sembra non avere dubbi. Luna ha i superpoteri, dice il coach, ma Suor Cristina ha il dono di trasmettere gioia e quindi passa il turno! Luna, comunque, prosegue la gara con il team di Raffaella Carrà (e, per la prima volta, tutti e tre i coach uscano l’opzione Steal!).

22.24: Andrea sfida Giancarlo, nel team Noemi. È Andrea a superare la battle. Anche in questo caso, nessuno dei tre coach decide di usare l’opzione Steal. Arriva il momento di Suor Cristina e Luna del team di J-Ax. Vincerà Suor Cristina come tutti si aspettano o ci saranno delle sorprese? Le due sfidanti si misurano con il brano Girls Just Want to Have Fun di Cyndi Lauper.

22.09: Sulle note di Hedonism di Skunk Anansie, Esther passa il turno grazie a Piero Pelù. Tocca di nuovo a Raffaella: la sfida è tra Simone e Valentina che cantano Sono bugiarda di Caterina Caselli, accompagnando la canzone con una coreografia molto elaborata e vivace. Ma la persona più pronta, secondo Raffaella, è proprio Simone. È lui a proseguire la gara.

21.59: Subito dopo, la Carrà sceglie Tommaso, “una strana natura”, come lo definisce la coach. Sara e Marco lasciano per sempre il palco di The Voice of Italy.

Raffaella Carrà, coach di The Voice of Italy

21.52: Debora conquista il coach e prosegue la sfida. Ma anche Giulia prosegue. Per la prima volta durante la serata, Piero Pelù (che ha il “capezzolone” caldo!) e Raffaella Carrà usano l’opzione Steal. Dove andrà Giulia? “Hai anche i tatuaggi”, le dice Pelù… E, infatti, è Piero Pelù, il re del rock come dice Raffaella Carrà, ad aggiudicarsi la concorrente.

21.45: Tocca a J-Ax con la sfida tra Debora e Giulia che interpreteranno una canzone di Lady Gaga. Chi delle due riuscirà a far esclamare Wow al coach J-Ax?

21.33: Piero Pelù sceglie Andrea Azzurra. Nessuno degli altri tre giudici sceglie di portare con sé Elisabetta. Per lei, l’avventura a The Voice finisce qui! Si procede con il team Noemi: a sfidarsi sul palco sono Gianna e Angela. Il loro brano è Titanium, di David Guetta. Dopo una esibizione decisamente sopra le righe, Noemi sceglie Gianna.

21.18: A turno, due voci della stessa squadra si sfidano sul ring. Soltanto uno vincerà e potrà proseguire la gara. E sarà direttamente il coach a scegliere chi dei due portare ai Knockout. Per il perdente, però, ci sarà un’ultima speranza, lo Steal: il concorrente potrà essere “rubato” da uno degli altri coach e potrà proseguire la gara in un’altra squadra. Si parte con Andrea Azzurra ed Elisabetta, della squadra di Piero Pelù, supportate dalla special coach Loredana Bertè. E la loro performance con “E la luna bussò” termina con un bacio saffico!

Gli altri special coach della serata saranno Riccardo Cocciante (per il team Raffaella), Elio (che supporterà J-Ax) e Frankie HI NRG (a supporto di Noemi).

Piero Pelù coach di The Voice of Italy

ANTICIPAZIONI PRIMA BATTLE DI THE VOICE

Siamo giunti alla prima Battle di The Voice of Italy, in onda mercoledì 16 aprile. Seguiremo la diretta insieme a voi, commentando in tempo reale tutto ciò che succede nello studio del talent canoro di Rai2.

Ognuno dei sedici concorrenti dovrà gareggiare uno contro l’altro per sperare di entrare nelle grazie del coach, il quale porterà soltanto dieci di loro ai Knockout, la terza fase di The voice of Italy. Durante la Battle, i giudici avranno la possibilità (grazie all’opzione Steal) di rubare agli altri coach alcuni dei concorrenti eliminati durante gli scontri testa a testa.

Alla fine, dopo due puntate dedicate alle Battle, saranno 40 i concorrenti che accederanno alla fase dei Knockout, anche questa suddivisa in due puntate. Appuntamento a domani sera 16 aprile per seguire la diretta con noi!

LE SQUADRE DI THE VOICE OF ITALY

Team Carrà: Federica Buda, Tommaso Pini, Simone Di Benedetto, Vittoria De Santis, Nunzia Sardiello, Francesco Capriglione, Francesco Marotta, Giuseppe Maggioni, Carmine Cirillo, Valentina Sarto, Valentina Ranalli, Benedetta Caretta, Sara & Marco, Francesca D’Andrea, Alessio Buscemi, Rosy Lerro.

Team J-Ax: Luna Palumbo, Ivan Granatino, Giusy Scarpato, Yvonne Tocci, Alice Pardo, Suor Cristina, Giulia Dagani,Valeria Marchetti, Piero Dread, Carolina Russi, Debora Patrimia, Valerio Iovine, Pietro Napolitano, Angela Nobile, Emiliano Valverde, Dylan Magon.

Team Noemi: Gianna Chillà, Simona Farris, Andrea Veschini, Antonella Anastasi, Andrea Nocera, Angela Pascucci, Lorenzo Pagani, Stefano Corona, Giancarlo Ingrassia, Claudia Coticelli, Daniele Blaquier, Gianmarco Dottori, Sasha Susino, Giorgia Pino, Federica Graziani,

Team Pelù: Dejanira Giannarelli, Andrea Ori, Benedetta Giovagnini, Federica Bensi, Nadia Marino, Federica Marinari, Claudia Megrè, Esther Oluloro, Elisabetta Gagliardi, Steven Piu, Andreazzurra Gullotta, Giacomo Voli, Paola Bivona, Daria Biancardi, Mia Schettino, Marco Costa.

Lascia un commento