Terremoto tra Toscana ed Emilia-Romagna, magnitudo 3.9

Significativa scossa di terremoto registrata nel pomeriggio di oggi in Emilia-Romagna, INGV riporta magnitudo di 3.9 Richter

Nel corso del pomeriggio di oggi, Mercoledì 22 Luglio 2015, è stata registrata una scossa di terremoto piuttosto significativa tra Toscana ed Emilia-Romagna, con epicentro in provincia di Bologna. Si tratta della quarta scossa di terremoto registrata in meno di 18 ore in questa zona dell’Emilia-Romagna, la più intensa, anche se questa notte era già stata registrata una scossa sismica di magnitudo 3.1 Richter avvertita dalla popolazione della zona.

Il terremoto più intenso di oggi è stato registrato alle ore 14:57, con epicentro a Lizzano in Belvedere di magnitudo 3.9 della scala Richter, con ipocentro a 10 chilometri di profondità. Il terremoto, sebbene sia stato di moderata entità, non è stato in grado di causare danni a persone o cose, solo attimi di grande paura con gente scesa in strada, ma non sono più state avvertite scosse di terremoto e la gente di queste zone al confine tra Toscana ed Emilia-Romagna è rientrata subito dopo nelle proprie abitazioni. La zona fu interessata nei mesi scorsi da scosse di terremoto di magnitudo simile, senza alcun danno.

Lascia un commento