Vuoi fare il DJ? Partecipa ad un talent!

RDS Academy e Top Dj, arrivano i talent per DJ..

In effetti se ne sentiva la mancanza. Esiste un talent praticamente per tutto: da quelli classici per ballerini e cantanti a quelli più di nicchia per stilisti e scrittori.

Come poteva mancare, dunque, un talent per aspiranti DJ? Ormai sembra quasi che per avviare una carriera – perlomeno in certi ambiti – sia decisivo andare in TV.

Bisognerà prima o poi aggiornare la mappa dei reality e dei talent show, davvero istruttiva per scoprire talent di cui se ne ignorava – o quasi – l’esistenza, come Barist & Farmer – prossimamente sui nostri schermi – o Brat Camp, dedicato a ragazzi problematici.

TOP DJ: LA FINALE MARTEDI’ 1° LUGLIO

E così, in attesa della nuova edizione di Masterchef e X Factor, per riempire il palinsesto televisivo agonizzante Sky e Cielo puntano su due talent show dedicati a chi vorrebbe sfondare nel mondo delle radio: RDS Academy, in onda su Sky Uno dal 9 giugno, e Top Dj, in onda su Sky Uno e su Cielo dal 15 maggio.

A giudicare i ragazzi, aspiranti artisti radiofonici, ci sono come sempre degli addetti ai lavori: in RDS Academy i giurati sono Anna Pettinelli, voce storica di RDS, Matteo Maffucci, cantante e speaker radiofonico, e Giovanni Vernia, attore e comico.

I giudici di Top Dj invece sono Albertino, Stefano Fontana – in arte Stylophonic – e Lele Sacchi.

Martedì 1° luglio, tra l’altro, verrà decretato il vincitore di Top Dj che avrà l’onore di festeggiare, subito dopo la puntata, al Byblos Club Milano con l’esclusivo aftershow ufficiale del talent show.

Per RDS Academy, invece, il percorso è ancora lungo. E tra prove di dizione, confezione di una top 5, lo scherzo telefonico e l’intervista alla celebrità, la proclamazione del vincitore avverrà ad inizio agosto.

Nel frattempo, ci chiediamo, a quando un talent per ostetriche, riparatori di orologi e dattilografi? Produttori televisivi, vi prego, rifletteteci.

Lascia un commento