Stefano Mastrolitti, da RDS Academy a R101!

Stefano Mastrolitti ci racconta la sua nuova esperienza in Radio 101
“Ciao, sono Stefano, ho 30 anni e sono l’uomo più felice del mondo, perché ho sposato una donna straordinaria, perché ho una famiglia incredibile e degli amici unici e perché da settembre tutta Italia, se vorrà, potrà ascoltare la mia voce alla radio, su R101“. Con queste parole, affidate a Facebook, Stefano Mastrolitti, secondo classificato di RDS Academy, ha annunciato ai suoi fan (anche se lui non ama definirli così) la lieta novella.

Dal 6 settembre, Stefano ha esordito – insieme a Chiara Tortorella – su R101: tre ore, tutti i sabati e domeniche, dedicate interamente al mondo della musica.

Stefano, ti abbiamo lasciato, purtroppo da sconfitto, nella finale di RDS Academy e ti ritroviamo in R101. Racconta ai lettori di Mondo Talent cos’è successo esattamente in queste ultime settimane…

È successo che a volte il detto “chiusa una porta, si apre un portone” si rivela una piacevolissima verità! Per me è arrivata l’occasione giusta e si è aperto il portone di R101 – The Music, un grande network a cui – non l’ho mai nascosto – aspiravo da sempre. Certo non è stato facile varcarlo quel portone, ho dovuto superare tre diversi provini, ma alla fine “chi la dura la vince!” (Mi sa che non ne esco vivo da ‘sta cosa dei proverbi…)

Un barese a Milano. Non sei il primo e non sarai neanche l’ultimo! Com’è stato il primo impatto con la città?

Milano già la adoro. Viva, moderna, efficiente. Europea. Sembra la città perfetta per me. Qui ho un sacco di amici e parenti pugliesi, che si sono prontamente adoperati per farmi sentire subito “a casa”. I milanesi che ho incontrato finora si sono dimostrati gentili, disponibili e affabili, di certo non freddi e distaccati come vengono descritti al Sud. E poi non c’è nemmeno tutta ‘sta nebbia… Anzi, finora c’è sempre stato tanto sole, pure troppo!

STEFANO MASTROLITTI: IL VOSTRO AFFETTO IMPAGABILE

Tornando alla tua nuova esperienza in R101, cosa dovremmo aspettarci nelle prossime puntate? Puoi darci qualche anticipazione su quello che avete in serbo per noi, tu e Chiara Tortorella?

Intanto spero che abbiate gradito le prime due puntate! Poi posso dirti che weekend dopo weekend le novità aumenteranno, anche se il cuore pulsante del nostro spazio resterà sempre e comunque il mondo della musica, in tutte le sue declinazioni. In più io e Chiara abbiamo preparato delle sorprese, ma se le svelassi ora, non sarebbero piu sorprese (E poi la Tortorella non me lo perdonerebbe mai!)

Hai più sentito qualcuno dei tuoi ex compagni di RDS Academy, in particolare le finaliste (le tue “sorelle” come le hai amorevolmente definite nell’ultima intervista!) Daniela, Manola e Giuditta?

Ogni giorno. Ti svelo che esiste un gruppo su Whatsapp creato ai tempi del talent e tuttora attivo, su cui tutti e 12 chiacchieriamo e ci divertiamo quotidianamente. Per non parlare di Facebook! Con Giuditta mi sono incontrato a Roma dopo la finale e continuiamo a sentirci e a farci grasse risate e confidenze al telefono. Con Daniela idem. Diego, Matteo e Gianluca li vedo una sera sì e una no a Milano. Manola invece a Milano ci si è appena trasferita e in attesa di trovare casa, sta vivendo da me. Ci vogliamo davvero bene , siamo più che compagni!

E i coach? Hai avuto modo di parlare anche con loro?

Con Matteo ho ancora una cena in sospeso: deve pagarla lui, quindi alla prima occasione utile andrò a Roma a “riscuotere”. Anna mi ha scritto un bellissimo sms poco prima del mio esordio, dimostrandosi molto più premurosa e sensibile di quello che potrebbe trapelare in tv.

C’è qualcos’altro che vorresti dire ai tuoi numerosi fan?

Domanda da un miliardo di punti, come le cose che vorrei poter dire a chi segue il mio lavoro e – bontà sua – lo apprezza. Non so se si può parlare proprio di fan, non sono una rockstar (purtroppo…).

Comunque, se mi leggete posso dirvi che ogni giorno, con il vostro affetto, date un senso a quello che faccio e mi rendete un privilegiato. Posso dirvi “Vip un corno”: quelli veramente importanti, quelli che decidono, siete voi, perché chiunque faccia un mestiere tipo il mio, senza di voi non avrebbe ragione di esistere. E poi posso dirvi che vi voglio tanto tanto bene e se potessi vi inviterei tutti a cena a casa mia!

2 commenti su “Stefano Mastrolitti, da RDS Academy a R101!”

Lascia un commento