Nuova tragedia in Nigeria, sparatoria ad Agbonchia, 5 le vittime accertate al momento
Ennesimo dramma in Nigeria, uno dei paesi più poveri del mondo, e probabilmente il paese (assieme al Mali) maggiormente in mano alla criminalità di Boko Haram.
Il 6 Luglio scorso ci sono stati ben due attentati in Nigeria, entrambi rivendicati da Boko Haram, costati la vita a ben 44 persone, ieri sera invece è stata segnalata una sparatoria ad Agbonchia, piccolo villaggio situato a pochi chilometri dalle raffinerie di Port Hancourt, nella regione di Rivers, una delle più pericolose dell’intero continente africano.
La polizia nigeriana fa sapere che cinque persone sono rimaste uccise a causa di una sparatoria ad Agbonchia, un piccolo villaggio nel Sud del paese: numerosi centauri a bordo di grosse moto hanno aperto il fuoco sulla folla, ferendo decine di persone. La polizia ha effettuato ben 11 arresti, ma questa è una zona in mano ai ribelli ed alle gang che effettuano sparatorie e rapimenti anche nei confronti degli europei.
Nato a Torino, ho studiato scienze politiche ad indirizzo Comunicazione Pubblica. Scrivo sul web dal 2009. Nel 2017 ho fondato Pensionipertutti.it, punto di riferimento per tutte le notizie a tema previdenziale. Appassionato di Sport, politica e videogiochi.