Ufficiale: Ciro Immobile lascia il Borussia Dortmund dopo una sola stagione e vola al Siviglia, affare da 3 milioni di euro
E’ stato ufficializzato il trasferimento dell’attaccante napoletano Ciro Immobile dal Borussia Dortmund al Siviglia, orfano di Bacca che è stato ceduto poche settimane fa al Milan di Mihailovic. Si tratta di un affare per il Siviglia, che con un prestito secco da 3 milioni di euro, appena versati ai tedeschi, si aggiudica un giocatore in cerca di riscatto e con grande voglia di far valere le proprie capacità.
Ciro Immobile, che fino a pochi giorni fa è stato accostato con insistenza a Roma, Fiorentina e soprattutto il Napoli, la sua città, lascia così i tedeschi del Bayern Monaco dopo una sola stagione. Per il giocatore ex Torino e Pescara si tratta di un prestito di un anno, al Siviglia troverà gli italiani Guarente, Cigarini e Maresca. Alla corte di Emery però manca ancora il bomber in grado di sostituire il colombiano Carlos Bacca, ceduto ai rossoneri del milan per 32 milioni di euro. Di conseguenza, al Napoli ora manca il giocatore per la fase offensiva, viste le partenze di Vargas e Higuain.

Nato a Torino, ho studiato scienze politiche ad indirizzo Comunicazione Pubblica. Scrivo sul web dal 2009. Nel 2017 ho fondato Pensionipertutti.it, punto di riferimento per tutte le notizie a tema previdenziale. Appassionato di Sport, politica e videogiochi.