Dramma nel Tirolo, quarantatreenne precipita nel vuoto, salva la moglie
Nuovo drammatico incidente sulle Alpi, stavolta non in Italia (dove pochi giorni fa hanno perso la vita diversi escursionisti a causa dei fulmini, lo stesso giorno del tornado in Veneto, ovvero Mercoledì 8 Luglio), bensì in Tirolo.
Un uomo di 43 anni ha perso la vita mentre stava scalando una via ferrata a Elmau, a poche decine di chilometri dal confine con l’Italia. Non è ancora chiara la dinamica che ha portato alla tragedia, ma si teme che l’uomo si stava arrampicando senza imbragatura lungo la via ferrata nota con il nome di Klamml, perdendo probabilmente l’appiglio e precipitando irrimediabilmente nel vuoto, morendo così sul colpo.
Assieme all’uomo era presente la moglie, che è stata recuperata con un elicottero. Per l’uomo non c’è stato niente da fare.
Nato a Torino, ho studiato scienze politiche ad indirizzo Comunicazione Pubblica. Scrivo sul web dal 2009. Nel 2017 ho fondato Pensionipertutti.it, punto di riferimento per tutte le notizie a tema previdenziale. Appassionato di Sport, politica e videogiochi.