Scanzi vaccinato con AstraZeneca: é polemica sui social

Possibile che una persona che si vaccina possa destare tutta questa curiosità? Beh si non solo perché si é vaccinato, coraggioso direbbero in molti dopo gli ultimi fatti accaduti, con AstraZeneca, sebbene l’Ema abbia dato l’ok al riutilizzo dello stesso negando correlazioni con i casi dei decessi e facendo presente che i benefici sono certamente maggiori dei rischi, ma perché non stimato parlando di un soggetto anziano o con patologie pregresse e soprattutto perché famoso, ossia il giornalista Andrea Scanzi. Che in realtà avrebbe spiegato lo ha fatto per valide ragioni e non comprende non solo la polemica che sarebbe scaturita intorno al suo nome, ma anche la tanta cattiveria gratuita che ha ricevuto, dopo aver egli stesso annunciato che si era fatto vaccinare. I dettagli e le sue testimonianze sui social.

Scanzi si vaccina con AstraZeneca: il caso che fa polemica

Tutto nasce dal fatto che pochi giorni fa Francesco Paolo Figliuolo, nuovo commissario per l’emergenza Covid 19, avrebbe detto : “per evitare di buttare dosi avanzate chiunque passa va vaccinato”. Certo si parla di extrema ratio, ma la logica é davvero quella di non sprecare dosi di vaccino, la ragione spiega é la seguente: “Le dosi residue a fine giornata, qualora non conservabili, siano eccezionalmente somministrate, evitando sprechi, in favore di soggetti comunque disponibili al momento, secondo l’ordine di priorità del Piano Nazionale”.

Certo che chiaramente era anche una frase provocatoria, nel senso che piuttosto che buttare le dosi, visto anche la paura sul vaccino AstraZeneca generatosi nei giorni scorsi a causa del blocco prima di alcuni lotti e poi del blocco totale, effettivamente il rischio era quello di non avere più persone vaccinate dopo l’ok dell’Ema e la ripresa della somministrazione.

Scanzi dalla sua pensava di dare anche un messaggio di speranza nei confronti della campagna vaccinale, essendo un personaggio pubblico di peso, ragione per cui ha detto pubblicamente sui social di essersi vaccinato con AstraZeneca. Peccato che sia stato aspramente criticato, ed etichettato come raccomandato. In realtà si é poi saputo che Scanzi era in lista regolarmente presso il proprio medico di base, a cui aveva fornito la propria disponibilità a farsi vaccinare, ed essendo figlio caregiver di genitori ‘fragili’ é stato regolarmente chiamato. Esausto però di polemiche, offese e addirittura programmi che iniziano creando un caso, giusto per fare share, scrive sui social un ulteriore post.

Scanzi ed il vaccino : sui social l’ennesimo messaggio del Giornalista

“Mi dicono che ieri Giletti, nel suo programma “Non è Salvini ma sembra”, ieri ha addirittura aperto con il “caso Scanzi”. Me cojoni! Ovviamente non ho guardato nulla. Mi hanno raccontato di un Giletti scorrettissimo nel mostrare il mio video di febbraio 2020 (orrendo e per il quale ho chiesto scusa più volte, ma del tutto estraneo al tema trattato). Poi Giletti ha provato ad attaccarmi di nuovo, ma è stato respinto con perdite da Sileri e dal direttore ASL di Arezzo.

Quest’ultimo ha posto la parola fine sul dibattito, spiegando quanto tutto quello che ho fatto fosse lecito e ribadendo tutto quello che avevo già detto e scritto. Al momento l’unica testata che ha pubblicato questa testimonianza definitiva è Next di Lorenzo Tosa, che ringrazio per la correttezza non comune. Spero che molti colleghi faranno lo stesso. Alcuni non lo faranno perché non hanno morale (ma spero abbiano soldi, perché le spese legali di solito sono alte). Altri forse mi sorprenderanno in positivo.

Mi stanno invitando tutti per “spiegare l’accaduto”. Giletti no, lui neanche ci ha provato ad invitarmi (e ha fatto bene, perché da lui non vado neanche se vaccinato). Per gli altri: non c’è nulla da spiegare, l’ho già fatto venerdì e l’ha già fatto l’Asl di Arezzo. Evitate di telefonarmi, non ho l’anello al naso. Andrò domani sera a raccontare di nuovo tutto da Bianca su RaiTre perché è un’amica, ma poi basta. Tutto quello che ho da dire lo dico sui miei canali social e nei programmi con cui ho la fortuna di lavorare. Alzare gratis lo share altrui è perversione di cui per fortuna sono sprovvisto. Augh!”

Voi cosa ne pensate? Avreste rifiutato il vaccino se foste stati contattati!

Lascia un commento