Marco Maddaloni, neo medaglia d’oro al Panamerican Open di Miami, lascia per un po’ i suoi impegni sportivi per “difendere” la sua fidanzata – se mai ce ne fosse bisogno – dagli attacchi sulla sua prossima partecipazione alla terza edizione di Pechino Express 3.
I retroscena sono noti: Marco ha sostituito in corsa la velista Alessandra Sensini in coppia con Massimiliano Rosolino durante la seconda edizione del talent di Rai2, vincendo alla fine la competizione. E ora ci riprova la sua fidanzata, Romina Giamminelli, in coppia con Mariana Rodriguez.
Marco, quest’anno la tua ragazza, Romina Giamminelli, è concorrente nella terza edizione di Pechino Express. Cosa rispondi a chi ritiene che la sua partecipazione sia inopportuna?
Io, la parola inopportuna la trasformerei in OPPORTUNITÁ, ed ora mi spiego: Romina non ha avuto nessun tipo di raccomandazione anche perché, chi conosce Romy, sa che è una ragazza che ha le armi per conquistare tutto da sola semza raccomandazioni, è bella, giovane. E poi se voglio essere pignolo come si fa a classificare una persona inopportuna se non si è vista nemmeno in azione.. forse si tratta soltanto di invidia?
MADDALONI: DECISIVO IL FEELING CON IL PROPRIO PARTNER
Conoscendo Romina meglio di tutti noi, quali ritieni possano essere le maggiori difficoltà che potrebbe incontrare sul suo percorso?
Le difficoltà che potrebbe trovare Romy potrebbero essere la poca sintonia con la compagna, perché se c’è una cosa che è importante a Pechino Express è il feeling con il proprio partner, e poi magari la lontananza dagli affetti. Romy all’inizio ha tentennato prima di partire proprio per la lontananza con la famiglia, le nipotine.
E quale sarà invece il suo asso nella manica?
L’asso nella manica è sicuramente la caparbietà e le motivazioni. Romy viene da zone difficili, come me del resto, e quando si nasce in posti del genere, non appena hai un’opportunità fai di tutto per coglierla al volo…
Cosa le hai detto prima di partire?
Prima di partire le ho dato tutte le dritte di cui ero a conoscenza e che assieme a Massimiliano [NdR Rosolino, in coppia con lui in Pechino Express 2] mi hanno permesso di vincere.. Spero le serviranno!
Ad una prima occhiata, quale tra le coppie in gara ti sembra meglio assortita?
Senza vederli in azione non è mai facile giudicare, anche perché come vi ho detto prima il feeling con il partner è il vero segreto.. Ma se mi dovessi esporre direi i coreografi [NdR Alessandra Celentano e il ballerino Corrado Giordani], essendo una coppia mista e compagni di lavoro da tempo. Di sicuro avranno un ottimo feeling.
Lo Staff di Mondotalent.it, pronto a fornirvi ogni giorno le ultime news e le migliori anticipazioni del mondo della TV!