Pechino Express 3, la diretta della semifinale

Pechino Express 3, la diretta della semifinale

La Cattive Angelina – leggi qui la nostra intervista alla make up artist – e Antonella Ventura hanno dovuto abbandonare il viaggio di Pechino Express a una sola puntata dalla finale in onda lunedì prossimo. La prova – onestamente sfiancante – sulle pendici del Vulcano le ha evidentemente messe a dura prova e, nel corso della gara, sono sempre arrivate per ultime nelle tappe intermedie.

23.33: La semifinale è una tappa eliminatoria quindi le Cattive abbandonano la gara a un passo dalla finalissima!

23.28: I primi in classifica sono i Perez, subito dietro di loro le Cougar, e poi i Coinquilini. Le Cattive, ultime, rischiano l’eliminazione.

23.10: Per ottenere l’ultimo pacchetto di figurine, i viaggiatori dovranno imparare i nomi indonesiani di alcuni frutti grazie all’aiuto dei bambini della scuola. Le Cougar sono le prime a passare l’esame, poi i Coinquilini, mentre i Perez e le Cattive vengono rimandati. E le ultime figurine, come dice giustamente Costantino, sono sempre le più difficili da trovare!

23.03: Dopo aver completato un “difficile” puzzle che rappresenta il logo di Pechino Expres, i nostri sono nuovamente in marcia. Chi di loro si giocherà la finale a Bali? Scopritelo con noi tra pochi minuti!

22.44: Le Cougar trovano il Costantino d’oro mentre tutti gli altri aprono i loro pacchetti di figurine per scoprire dove dovranno recarsi. Dopo una tranquilla nottata passata nel vicino villaggio, i viaggiatori si rimettono in marcia per arrivare alla meta finale della tappa. Eva e Roberta potranno partire dieci minuti prima delle altre coppie in gara.

Cattura

22.30: Si gioca con le figurine. Chi troverà il Costantino d’oro avrà un vantaggio rispetto a tutte le altre coppie.

22.15: Alla prova vantaggio partecipano i Perez, i Coinquilini e le Cougar. Ognuno dovrà portare tanti chili di zolfo quanto pesa. Naturalmente non avranno una bilancia a disposizione e chi si avvicinerà di più al proprio peso vincerà la prova. Con una differenza di soli 14 kg, vince la prova la coppia de I Perez.

22.07: Si riprende il cammino con 7, 11 o 15 litri di acqua a testa da portare sulla cima del vulcano. Battibecchi anche tra le Cougar Eva e Roberta, evidentemente sfinite dalla dura prova del giorno prima. I primi ad arrivare solo i Coinquilini, poi le Cougar e nuovamente ultime le Cattive. Il panorama è indimenticabile! Tanta fatica ha premiato..

22.03: Cosa contevano i sacchi faticosamente portati dalle quattro coppie? Nientemeno che delle maschere antigas, per aiutare i minatori nel loro lavoro quotidiano.

22.01: Finalmente anche le Cattive arrivano a destinazione, con ben 4 ore di ritardo!

21.54: I Perez arrivano per primi e si qualificano per la prova vantaggio. A seguire, i Coinquilini, poi le Cougar, non pervenute le Cattive che sono molto indietro rispetto alle altre coppie.

21.43: Diretti verso il vulcano, al cui interno c’è una miniera di zolfo. Prova davvero impegnativa per le quattro coppie in gara che dovranno portare un carico molto pesante ai minatori all’interno della cava.

21.29: Momenti di tensione da semifinale: Angelina sgrida Antonella, mentre i Coinquilini battibeccano con i Perez mentre si contendono un passaggio.ipodremia

21.22: È il compleanno di quattro abitanti del villaggio di Kampong Winong (guarda un po’ che coincidenza!) e i nostri viaggiatori superstiti devono superare una complicata prova per riuscire a portare il regalo ai rispettivi destinatari.

21.19: Una prova vantaggio indimenticabile aspetta i nostri protagonisti, preannuncia Costantino in apertura di puntata.

Questa sera 27 ottobre su Rai2, a partire dalle 21.10, andrà in onda la semifinale di Pechino Express 3, che vede ancora in gara quattro coppie: le Cougar, i Perez, i Coinquilini e le Cattive.

Chi di loro verrà eliminato e non potrà quindi accedere alla finale a tre? Come vi abbiamo anticipato, sarà una tappa durissima e che non farà nessuno sconto ai viaggiatori superstiti. Ben 412 chilometri partendo dal villaggio di Kampong Winong fino alla meta finale, la spiaggia di Banyuwangi.

Ma, stando alle anticipazioni, sarà proprio l’attraversamento del vulcano Kawah Ljen a creare scompiglio tra i concorrenti ancora in gara. Per scoprirne di più non resta che seguire la puntata in onda questa sera su Rai2.

A più tardi per la diretta!

Lascia un commento