Tutte le novità di Bake Off Italia 2

tutte le novità della seconda stagione di Bake Off Italia

Tante le novità della seconda stagione di Bake Off Italia, il talent show dedicato al mondo della pasticceria condotto da Benedetta Parodi e in onda ogni venerdì, a partire da oggi 5 settembre, su Real Time alle 21.10.

Il numero di puntate raddoppia: se l’anno scorso erano soltanto sei, quest’anno saranno ben 12, con un conseguente aumento dei concorrenti che passano da 9 a 16. I giudici, d’altro canto, sono stati riconfermati a furor di popolo, così come la conduttrice: anche quest’anno, dunque, a giudicare le prove dei 16 pasticceri amatoriali (qui i nomi dei concorrenti di quest’anno) ci saranno Ernst Knam e Clelia d’Onofrio.

Alta importante novità di quest’anno è rappresentato dagli ospiti d’eccezione, veri e propri esperti di pasticceria che porteranno il loro sapere all’interno del programma.
La location, per la seconda stagione, sarà quella di Villa Arconati, una dimora del Seicento, conosciuta come “la Versailles di Milano” per il suo splendido giardino.

BAKE OFF ITALIA 2: BRIOCHE E TARTE TATIN NELLA PRIMA PUNTATA

Due le prove in ogni puntata. Si parte dal test di creatività, nella quale i concorrenti dovranno creare un dolce seguendo però una propria ricetta. Tutto ciò in un tempo stabilito che, ci scommettiamo, sarà tutt’altro che clemente.

Si prosegue, poi, con la prova tecnica, nella quale i concorrenti dovranno cimentarsi con ricette classiche, quali meringa, muffin, soufflè e vari tipi di torte. Colui il quale mostrerà una maggiore capacità tecnica e manualità sarà il vincitore della prova.

Questa sera 5 settembre, la prova di creatività sarà incentrata su uno dei piatti forte della colazione italiana, la brioche. Durante la seconda prova, i concorrenti dovranno preparare una classica Tarte Tatin con crema di accompagnamento.

I giudici, tuttavia, non potranno seguire le prove ma saranno costretti ad abbandonare il set prima del Via e al loro rientro, dunque, non potranno associare il concorrente al dolce da lui o da lei preparato. Solo dopo aver dato il loro giudizio, scopriranno chi ha preparato ciascun dolce. E questa sera, purtroppo per uno di loro, ci sarà la prima eliminazione. Chi sarà il degno erede di Madalina Pometescu?

Lascia un commento