Moreno Donadoni, da Amici a Urban Wild

Moreno Donadoni potrebbe essere il prossimo conduttore di Urban Wild.

Mentre tra poche settimane partirà la caccia al suo successore sul trono di Amici con l’inizio del serale, Moreno Donadoni sta per sbarcare nuovamente in tv.

Secondo quanto ha anticipato dal sito di Davide Maggio, infatti, il rapper genovese trionfatore della 12esima stagione del talent show di Maria De Filippi è il favorito per condurre Urban Wild, un nuovo programma nel pomeridiano di Italia 1.

Una scelta che sembra perfetta per la rete più giovanile in casa Mediaset, anche se in realtà si tratta dell’ennesimo programma-contenitore di video amatoriali incredibili ed emozionanti, anche ad alta tensione. Un po’ come le canzoni di Moreno, che si contende il posto con Fiammetta Cicogna, volto già noto agli appassionati della rete.

Il giovane genovese con origini napoletane,  dopo alcune esperienze musicali con la crew Ultimi AED,  si è imposto nel freestyle vincendo concorsi regionali e nazionali, tra cui nel 2011 la competizione del Tecniche Perfette, gara in cui è il rapper più decorato, mentre nel 2012 partecipa ad MTV Spit arrivando fino alla semifinale. Il 2013 è stato il suo anno magico con la vittoria di Amici e del premio della critica giornalistica e la consacrazione con il suo album Stecca.

Per lui, a soli 25 anni, questa esperienza sarebbe comunque un ulteriore passo in avanti nell’arricchimento professionale e potrebbe aprirgli anche nuove strade per il futuro.

Reply