È papà del piccolo Andrea da 8 giorni il quarto Masterchef d’Italia, Stefano Callegaro, e – nonostante il suo frigorifero, viste le circostanze, “gridi vendetta” – lui non può che essere soddisfatto, all’inizio di una nuova vita, quella che ha sempre sognato.
“Ho dato sempre il massimo in tutte le prove” – racconta lui durante la tradizionale intervista al Punto Enel di Milano. “La competizione è stata sempre molto agguerrita e, alla fine, temevo molto Nicolò, per la sua freschezza e genialità”.
I suoi piatti, però, hanno sempre convinto pienamente i giudici. Forse l’unico appunto che gli veniva fatto riguardava la sua eccessiva sudorazione, dovuta in parte – confessa lui – all’eccitazione del momento, in parte al suo metabolismo e in gran parte alle condizioni dello studio televisivo “tra grossi fari e cucine sempre accese“.
Ma Stefano ci tiene a precisare che il suo “amore assoluto” per il cibo non gli avrebbe mai permesso di confezionare piatti “sgradevoli” e che, anzi, prestava sempre molta attenzione durante la preparazione.
Non si può naturalmente non parlare dello scivolone di Striscia la notizia che ha deciso, di punto in bianco, di rivelare il podio finale. Stefano è chiaro a tal proposito: “Sono deluso soprattutto per la mancanza di rispetto per i telespettatori che, non dimentichiamolo, hanno pagato per vedere il programma“.
STEFANO: “IO GIUDICE? FORSE IN GERIATRIC MASTERCHEF!
Naturalmente, in questo momento, si pensa già al prossimo futuro senza però dimenticare quello che è stato: il rapporto con gli altri chef amatoriali (“in Simone ho trovato un fratello che non sapevo di avere”), quello con i tre giudici (“in TV non viene evidenziato questo aspetto, ma hanno una grande umanità“) e le difficili prove superate sempre con molta grinta (“i loro giudizi mi hanno sempre lusingato molto”). Come è stato possibile tutto ciò? “Volete sapere il mio ingrediento segreto? Il grande amore per la cucina. Credo che questo sia arrivato forte e chiaro ai giudici”.
E, ora, cosa succede? Molto presto uscirà il libro di ricette di Stefano (“ho cercato di metterci dentro un pezzetto di me che non è stato svelato durante le puntate”) e, prima o poi, anche il sogno di gestire un ristorante con la sua compagna Mariella si potrà avverare (“ora è una mamma a tempo pieno, ma presto ci riusciremo“).
Su Cannavacciuolo, quarto giudice della nuova edizione, dice che è la scelta perfetta (“Hanno davvero chiuso il cerchio con questa mossa”). E, lui, sarà mai giudice di un talent show? “Senz’altro tornerei in TV ma soltanto in un contesto dove poter esprimere le mie passioni. Per fare il giudice c’è tempo, dovrei fare esperienza prima, ma quando faranno Geriatric Masterchef ne riparleremo!”
Lo Staff di Mondotalent.it, pronto a fornirvi ogni giorno le ultime news e le migliori anticipazioni del mondo della TV!