Dopo tre album e innumerevoli singoli, Dennis Fantina ha sentito il bisogno di ricominciare da zero. Ripartendo proprio da The Voice of Italy che, quest’anno, sembra aver aperto le porte ai “famosi” (vedi il caso di Chiara Iezzi, entrata a far parte del team J-Ax).
Dennis Fantina, classe 1976, come alcuni di voi ricorderanno, è stato il vincitore di Saranno famosi – il vecchio format di Amici di Maria De Filippi – del 2002 e ha poi partecipato a Notti sul ghiaccio nel 2006, riuscendo a classificarsi al secondo posto. Poi, in tv, quasi più niente eccetto una partecipazione come giurato a Miss Reginetta d’Italia andato in onda su Canale Italia.
Ora Dennis ha deciso di riprovarci con The Voice of Italy: lui stesso, in un’intervista realizzata da All music Italia, ha ammesso di essere tra i partecipanti al talent show di Rai2 ed è probabile che lo vedremo già stasera impegnato nelle Blind Audition.
DENNIS FANTINA: QUESTA SERA IN ONDA IL SUO PROVINO?
Dennis rivela di essere stato contattato, per ben due anni, dalla produzione di The Voice of Italy. Lo scorso anno ha declinato l’offerta (“ero appena rientrato dopo 8 mesi a Sharm, durante i quali non avevo visto la mia famiglia e avevo perso tante cose”) ma quest’anno ha deciso di mettersi in gioco.
“Nel mio lavoro è fondamentale la visibilità – spiega Dennis Fantina – Io non posso dire che vivo di musica, semmai sopravvivo di musica. Sai, partecipare ad un programma di questo genere significa che in estate invece di fare 20-25 concerti ne fai… 50? 60? Poi ovvio, dipende da come vanno le blind”.
In realtà, il cantante sa bene come sono andate le Blind Audition, visto che – come ammette lui stesso – le puntate sono state già registrate (il suo provino è stato fatto l’8 febbraio).
Naturalmente Dennis non può rivelare nulla, ma rivela che il brano presentato alle Audition è in italiano ed è stato scelto dagli autori. “Un pezzo che non è nelle mie corde e non mi piaceva. Non che sia brutto ma non lo sentivo bene addosso a me, però non volevo fare la parte dell’artista rompiballe, quindi ho accettato di cantarlo”, continua Dennis.
Scopriremo, forse già questa sera, qualcosa di più e soprattutto se uno dei quattro coach avrà avuto modo di esprimere la sua preferenza per Dennis e prenderlo in squadra con sé. Chissà che non sia proprio J-Ax che, tra l’altro, ha scritto un pezzo per Dennis (“Pagherai“, una canzone del suo terzo album).
Lo Staff di Mondotalent.it, pronto a fornirvi ogni giorno le ultime news e le migliori anticipazioni del mondo della TV!