La quarta edizione di Masterchef Italia andrà in onda dal prossimo 14 dicembre su Sky Uno, appena in tempo per archiviare la quinta edizione di Masterchef USA (ne abbiamo parlato con Luca Manfè, il vincitore della passata stagione). Anche questa volta, le puntate sono state registrate durante l’estate e circolano già in anteprima le prime immagini dei giudici impegnati, in questo caso, in un pressure test molto particolare.
La quarta edizione vedrà al timone i tre giudici Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Carlo Cracco. Per quest’ultimo però si tratta dell’ultima presenza, infatti dal prossimo anno verrà sostituito da Antonino Canavacciuolo, già noto per il format Cucine da incubo.
Quest’anno la troupe di Masterchef si è spinta fino in Sicilia e precisamente a Mazara del Vallo, dove si è tenuto un pressure test molto particolare: i concorrenti hanno dovuto pescare e poi cucinare le loro pietanze a base di pesce per poi farle assaggiare a giudici e pescatori.
MASTERCHEF ITALIA 4: ULTIMA EDIZIONE PER CRACCO
Le immagini mostrano i tre giudici del programma e quattro dei concorrenti impegnati nella difficile prova. Dopotutto, si tratta di un evento eccezionale: nel corso delle passate edizioni, il programma non si è mai spinto troppo lontano per la registrazione delle puntate, come accade invece in altri programmi d’Oltremanica (per citarne uno, Hell’s Kitchen USA).
Confidiamo, tuttavia, che la scelta di trasmettere la decisione finale dei giudici in diretta non si ripeta anche quest’anno. L’anno scorso, infatti, la finale che incoronò Federico Ferrero vincitore del talent fu interminabile e mostrò i giudici chiaramente a disagio nella gestione di una diretta. Poteri del montaggio!
Lo Staff di Mondotalent.it, pronto a fornirvi ogni giorno le ultime news e le migliori anticipazioni del mondo della TV!