Masterchef Italia 3, la semifinale

Semifinale di Masterchef Italia, domani conosceremo i nomi dei 3 finalisti

Domani sera 27 febbraio, su Sky Uno in prima serata, andrà in onda la semifinale di Masterchef Italia 3. La sfida per aggiudicarsi il titolo di terzo Masterchef italiano – dopo Spyros e Tiziana – è arrivata alle battute finali: uno tra Enrica, Federico, Almo e Salvatore è il vincitore. Chi tra loro avrà l’onore di pubblicare il primo libro di ricette, oltre che ricevere un importante premio in denaro?

Il bello però è che nessuno di loro ancora sa chi è il vincitore! Infatti, gli ultimi minuti della finale saranno in diretta: i concorrenti stanno aspettando da mesi, in trepidazione, per poter sapere chi di loro ha vinto il talent show culinario. Il motivo? Evitare ciò che è successo lo scorso anno, quando alcuni siti di informazione televisiva hanno “spoilerato“, addirittura alcune ore prima della proclamazione ufficiale. Questa volta, gli autori sono corsi ai ripari…

Intanto, la semifinale di Masterchef, in onda domani, ci dirà chi saranno i 3 aspiranti chef che accederanno alla finale del 6 marzo. Due ospiti d’eccezione parteciperanno alla prova della Mistery Box: si tratta di Lidia Bastianich e Alessandro Borghese, che tra l’altro saranno giudici, insieme a Bruno Barbieri di Junior Masterchef Italia, in partenza il 13 marzo, dunque tra due settimane.

A seguire dopo la prova dell’Invention Test, l’attesa prova in esterna, l’ultima della terza edizione. Gli aspiranti chef dovranno cucinare al fianco di una brigata pluristellata, in uno dei sette ristoranti italiani che vantano tre stelle Michelin, ovvero il Ristorante Piazza Duomo di Alba. A giudicare i loro piatti sarà il padrone di casa, lo chef Enrico Crippa.

Come ogni settimana, prosegue l’appuntamento quotidiano con la striscia di MasterChef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì alle 20. Questa volta conosceremo meglio i concorrenti arrivati in semifinale, i loro segreti in cucina, le paure e le aspettative prima della grande finale che eleggerà il nuovo Masterchef italiano.

Lascia un commento