Project Runway Italia, al via la prima puntata

Parte la prima edizione italiana di Project Runway Italia.
Prende il via domani, mercoledì 26 febbraio, in prima serata e in prima visione assoluta su FoxLife la prima edizione di Project Runway Italia, che vede alla conduzione un trio piuttosto eterogeneo e competente in materia, ovvero Eva Herzigova, Alberta Ferretti e Tomaso Trussardi, neo papà di Sole, la bambina avuta con Michelle Hunziker.

Il nuovo talent show di Sky è tutto incentrato sulla moda: dopo 6 mesi di casting, i 12 concorrenti selezionati dai severi giudici si daranno battaglia, a colpi di ago e filo per essere incoronati primo vincitore dell’edizione italiana di Project Runway.

Nella prima puntata del programma, in onda domani, vedremo gli aspiranti stilisti arrivare a Milano e occupare i loft dove trascorreranno il loro tempo realizzando abiti che sfileranno sulla passerella.

Eva Herzigova, ex modella, sarà conduttrice del talent, e avrà il compito di affidare i 12 concorrenti a Ildo Damiano, il coach che li accompagnerà passo dopo passo nella loro avventura in Project Runway Italia.

PROJECT RUNWAY ITALIA: LA GIURIA

La prima sfida sarà decisiva: gli stilisti avranno 15 minuti per recuperare tre tessuti con cui realizzare il loro primo outfit. Il tema della sfida sarà incentrato sulla donna metropolitana che rappresenti, al contempo, la personalità di ognuno dei concorrenti. Il tempo a disposizione è pochissimo, infatti gli stilisti dovranno consegnare gli abiti entro la mezzanotte del giorno stesso. E, poi, il giorno dopo gli abiti sfileranno di fronte agli occhi severi dei giudici.

A decretare il migliore e il peggiore della prova ci sarà la giuria deputata a giudicare i partecipanti, di cui farà parte il giudice ospite della puntata, la top model Elisa Sednaoui.

Domani pomeriggio, alle 15.15, sempre su FoxLife, appuntamento con il racconto dei casting di Project Runway Italia. Una puntata in cui conosceremo gli aspiranti stilisti, che hanno raggiunto Milano – capitale della moda – da ogni parte d’ITalia per poter realizzare il loro sogno. Dal 27 febbraio, poi, arriva la striscia quotidiana in onda dal lunedì al venerdì alle 19.05.

Lascia un commento