I finalisti di Masterchef: la scheda di Federico

Federico sarà il terzo Masterchef Italiano?

Federico è uno dei finalisti della terza edizione di Masterchef Italia, insieme ad Almo e l’ex amica Enrica. La finalissima, come vi abbiamo anticipato, sarà parzialmente in diretta per evitare spoiler e anticipazioni dell’ultima ora. Il 6 marzo, dunque, apprenderemo, insieme agli altri concorrenti, chi si aggiudicherà la possibilità di pubblicare il primo libro di ricette nonché un importante premio in denaro.

Federico, 39enne medico di Torino, ha avuto alti e bassi nel corso delle puntate. Tanto che, nella puntata del 20 febbraio, quando era a rischio eliminazione, ha affermato di non saper più come “accontentare” i giudici dopo che lo Chef Cracco aveva pesantemente criticato il suo piatto.

In quell’occasione, come sappiamo, Eleonora ha dovuto abbandonare la cucina di Masterchef, mentre Federico – pur rischiando in altre occasioni di dover lasciare la gara – è arrivato all’agognata finalissima.

FEDERICO VINCERA’ LA TERZA EDIZIONE DI MASTERCHEF?

Tra l’altro, i suoi piatti sono a volte criticati da concorrenti e giudici per essere troppo concettuali e, in certe occasioni, eccessivamente minimalisti. Piatti che, secondo alcuni dei suoi colleghi, non “riempiono la pancia”. Un tipo di cucina che potrebbe ricordare quella di un concorrente della seconda edizione di Masterchef Italia, Maurizio, e quella volta sappiamo bene com’è andata…

Federico sogna di poter tenere una rubrica di cucina e critica gastronomica su un quotidiano nazionale oppure di poter raccontare la storia della cucina in una striscia televisiva. In effetti, Federico è particolarmente interessato al lato più umano e sentimentale della cucina e l’ha dimostrato ampiamente nel corso della gara, difatti vorrebbe essere descritto – in futuro – come uno chef che racconta storie, accende sentimenti e dona parole a chi assaggia i suoi piatti. Sarà Federico il terzo Masterchef italiano?

Lascia un commento