Lutto nel mondo della moda: morto Elio Fiorucci

É morto lo stilista Elio Fiorucci, è stato stroncato da un malore a 80 anni. Elio Fiorucci era considerato il “pioniere della moda democratica” e aveva aperto il primo negozio nel 1967 quando l’Italia viveva un momento positivo grazie al boom economico. Da Milano, Elio Fiorucci era riuscito a conquistare tutto il mondo grazie al suo stile easy chic. Nel 1990 Elio Fiorucci aveva ceduto la sua società ai giapponesi di Edwin International ma ha collaborato insieme a loro per un altro decennio.

Elio Fiorucci aveva iniziato ad appassionarsi al mondo della moda quando non era ancora maggiorenne. Era un “figlio di papà”, ma non in senso dispregiativo, tutt’altro. Il padre possedeva un negozio di scarpe dove Elio ha lavorato alcuni anni. Il suo stile pop ha creato scompiglio nel mondo della moda rivoluzionando tutte le passerelle con quel tocco trasgressivo che sarebbe stato d’ispirazione per molti altri stilisti.

I familiari di Elio Fiorucci hanno dato l’allarme perché lo stilista non rispondeva al telefono e i soccorritori l’hanno trovato senza vita. La sua morte potrebbe essere avvenuta ieri sera o nella notte.

Lascia un commento