La città di Bologna è in lutto per la morte di Ezio Neri, conosciuto come Napoleone. L’uomo era un’istituzione perché era il proprietario di uno dei ristoranti più famosi della città. Laura Pausini era molto legata a lui perché aveva cantato nella sua attività quando aveva solo 8 anni. I primi passi nel mondo della musica, Laura Pausini li ha fatti insieme a suo padre, si esibivano al piano bar. All’età di 16 anni, Napoleone l’ha assunta come cantante.
Il ristorante è stato un crocevia di artisti del calibro di Lucio Dalla, che era un fan di Laura Pausini. Nonostante sia diventata una star di fama mondiale, non ha mai dimenticato le sue origini e ha dedicato un bellissimo post ad Ezio Neri corredato di foto ricordo. La prima volta che ha cantato da sola aveva molto paura, e non voleva nemmeno presentarsi, ma era il 31 dicembre e Napoleone era convinto che lei ce l’avrebbe fatta. La cantante ha tantissimi aneddoti da raccontare ma preferisce custodirli nel cuore. Probabilmente se Laura Pausini non avesse avuto un sostenitore come lui non si sarebbe mai lanciata nell’avventura musicale.
Flavia è un’appassionata di diari online che ha deciso di mettere al servizio dei naufraghi del web le sue doti scribacchine per raccontare storie di tutti i tipi.