Nella puntata di mercoledì 13 Maggio 2015, che è andata in onda su Sky Uno HD, i due concorrenti che sono stati eliminati dal talent culinario Junior Masterchef Italia, sono Alessia e Manuel. Entrambi i piccoli concorrenti sono della provincia di Napoli: Alessia ha 10 anni ed è di Meta di Sorrento, mentre il suo collega Manuel ha 9 anni ed è di Pomigliano d’Arco.
Tutti e due i concorrenti hanno sbagliato durante un Invention Test, molto complicato, al quale abbiamo assistito alla partecipazione di un celebre ospite, Luigi Biasetto. Quanto al tema della prova, era necessario creare un dolce, ma diverso dal solito, ovvero con il sale. Invece, per quanto concerne la prova della Mystery Box, i due concorrenti hanno avuto al loro fianco, un migliore amico.
Anche durante la nuova puntata, sono stati presentati ai tre giudici piatti davvero deliziosi che, hanno veramente stupito tutti.Il piccolo Nicolò ha cucinato lo “Spezzatino di lumache”, e si è aggiudicato la prova. Attualmente, in gara ci sono gli altri otto piccoli chef, che durante la prossima puntata dovranno affrontare la prova a squadre in esterna.
Web writer con lunga esperienza alle spalle, collabora con diverse testate registrate e lavora come freelancer. Amante del gossip e dei talent show.