Junior Masterchef Italia 2 dal 15 Aprile 2015 su Sky Uno

L’inizio della seconda stagione di Junior Masterchef Italia 2 sta per iniziare. Di fatti, il talent show culinario che va in onda su Sky Uno, tornerà in TV il 15 Aprile 2015 alle ore 21:00. Dopo la prima edizione, durante la quale ha vinto la piccola Emanuela, riparte il programma televisivo dedicato ai più piccoli, nella versione per bambini.

I giovani concorrenti che, saranno 14 e in una fascia di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di Junior Masterchef d’Italia, saranno valutati dai celebri giudici: Alessandro Borghese, Bruno Barbieri e Lidia Bastianich. Anche durante questa nuova edizione, i piccoli concorrenti dovranno affrontarsi con le classiche sfide di Masterchef, ovvero tra le imprevedibili Mystery Box, gli Invention Test e le temutissime prove a squadre e i Pressure Test. La stagione termina il 10 Giugno 2015, e il vincitore che sarà incoronato proprio durante l’ultima puntata, oltre al titolo di Junior Masterchef Italia, riceverà anche una borsa studio dal valore di € 15.000.

Oltre ciò, l’attuale edizione prevede il lancio di un nuovo progetto, creato da Sky Italia, denominato “Missione Zerosprechi”, con la collaborazione di Last Minute Market e Magnolia. Per quanto concerne il nuovo progetto, possiamo affermare che questo è rivolto alle scuole primarie e secondarie, il quale prevede un obiettivo molto importante, ovvero quello di coinvolgere i più piccoli nel tema dell’alimentazione, sulla riduzione degli sprechi e sul rispetto delle risorse alimentari.

Lascia un commento