Questa sera 15 maggio andrà in onda una nuova puntata di Hell’s Kitchen Italia, per l’esattezza la quinta. I cuochi sono rimasti in otto e, dunque, pian piano il cerchio si stringe intorno a colui che sarà il vincitore della prima edizione italiana del talent.
Chi potrebbe essere? Francesca e Laura della squadra rossa, fino a questo momento, si sono viste poco, il che potrebbe non essere necessariamente un bene. Gene, Gianluca e Matteo – gli unici superstiti della squadra blu – hanno tutti avuto delle défaillance e, inoltre, a giudicare dalle ultime puntate, il gruppo ha risentito dei contrasti interni tra i concorrenti.
Lorenza e Carmelo hanno avuto alti e bassi, con il primo che cerca di essere la colonna portante in una squadra tutta al femminile.
Sybil, all’apparenza, potrebbe essere la meno papabile e la più a rischio di eliminazione. Eppure, le provocazioni e i rimproveri di Carlo Cracco potrebbero essere una spinta a fare meglio nonché un segnale palese dell’interesse dello Chef nei confronti della concorrente ligure. Dopotutto, se non credesse nella sua bravura, Carlo Cracco probabilmente eviterebbe di pungolarla e tenerla sulle spine costantemente.
SYBIL VINCERA’ HELL’S KITCHEN?
Il punto debole di Sybil, tuttavia, è che non è brava a lavorare in gruppo – per sua stessa ammissione. Sarà questo a condurla alla disfatta o riuscirà ad imparare dai propri errori?
Intanto, nella puntata di questa sera uno dei concorrenti della squadra rossa dovrà cambiare casacca. E, stando a quanto si è intravisto dal promo, potrebbe essere proprio Sybil a passare nella squadra blu.
Nella prima prova di questa sera i cuochi si misureranno con ingredienti inconsueti, rari ed inusuali, tra frattaglie, prelibatezze e tagli costosissimi. Il primo servizio della puntata sarà a tema thailandese, alle prese con una clientela esigente e piatti sconosciuti.
Nel secondo episodio, i superstiti raggiungeranno Cracco nel negozio Peck a Milano. Come nella scorsa puntata, gli aspiranti chef dovranno preparare piatti deliziosi nella cucina del negozio. Per il servizio serale, il menu sarà rinnovato ed arricchito e la sala verrà resa più raffinata. A complicare il tutto la presenza di due ospiti speciali che ceneranno in cucina e saranno serviti da due cuochi delle due squadre.
E, al termine dell’episodio, ne rimarranno solo sei in gara. La finale si avvicina…

Lo Staff di Mondotalent.it, pronto a fornirvi ogni giorno le ultime news e le migliori anticipazioni del mondo della TV!