Nel celebre talent culinario, Hell’s Kitchen Italia, condotto da Carlo Cracco e, che va in onda su SkyUno, c’è la presenza di una donna senese, Carlotta Pometti. Dunque, sul sito ufficiale di del talento show è possibile leggere la sua biografia: “Carlotta nasce a Siena il 27 Settembre 1985. La passione per la cucina le è stata trasmessa prima dalla nonna e poi dalla mamma. E’ cominciato tutto per gioco e poi si è trasformato in una cosa seria. Attualmente conduce l’impresa agricola di famiglia dove è anche chef”.
Oltre ciò, sappiamo che i suoi piatti migliori sono i sughi e la pasta fresca che le piace anche molto. La donna ha un unico sogno nel cassetto, per il momento, ovvero di realizzarsi nella vita lavorativa e affrontare ogni giorno sempre nuove sfide. Inoltre, Carlotta si è definita una persona: “creativa, precisa e umile”. Per di più, ha spiegato il motivo per il quale ha voluto partecipare a Hell’s Kitchen Italia, affermando che: “E’ un’esperienza divertente, la possibilità di mettermi in gioco e di stare a contatto e imparare cose nuove da uno chef del calibro di Cracco”. Tuttavia, come funziona il programma televisivo?
Allora, possiamo affermare che i sedici concorrenti che partecipano alla trasmissione, vengono divisi in due squadre, la Blu e la Rossa. Tutte le puntate del talent culinario, presentano una prova ricompensa, ovvero ci riferiamo a una sfida di abilità tra i due gruppi, quindi, chi vince può beneficiare del premio, invece, i concorrenti che perdono sono costretti a fare lavori più duri e noiosi, pulizie, per intenderci. Tuttavia, il momento più difficile è il servizio e la cena per gli ospiti. Quindi, sulla base delle prove dei singoli concorrenti durante il servizio, lo chef ha il compito di decidere qual’è la squadra che merita di vincere. I concorrenti sconfitti, invece, devono decidere tra i propri componenti chi deve ottenere la nomination e, dunque, mostrarli a Cracco che decide, tramite giudizio chi è il membro che deve abbandonare la cucina di Hell’s Kitchen.
Web writer con lunga esperienza alle spalle, collabora con diverse testate registrate e lavora come freelancer. Amante del gossip e dei talent show.