A The Voice Of Italy, la coach Noemi ha scelto alle Bilnd Audition e lo ha fatto entrare nel suo gruppo, il suo nome è Andrea Orchi. Il ragazzo nato a Roma, 28 anni si è laureato alla facoltà di lingue orientali e ha iniziato a studiare musica sin da bambino, suonando il pianoforte.
Dalle sue prime esibizioni alle Blind Audition in Skinny Love, il ragazzo ha sempre destato curiosità. Molto interessante, però, è anche il suo nome d’arte, ovvero “Indaco” che fa riferimento alla teoria sui Bambini Indaco, della psicologa Nancy Ann Tappe. Dunque, sin dalle Bilnd Audition di The Voice, lui stesso si è presentato con questa particolare caratteristica: i cosiddetti “bambini blu indaco” sono dei soggetti che dispongono di particolari sensibilità e capacità, con facoltà intellettuali molto elevate, e inoltre, sono dotati anche di una grande forza creativa. Specialmente, hanno una grande immaginazione ed empatia, ovvero ci riferiamo a delle qualità che gli consentono di percepire aspetti della realtà che moThe Voice Of Italy: la scommessa di Noemi è Indacolti di noi non sono in grado di avvertire.
L’aspirante cantante, quindi, ha definito la musica come “un tramite con la realtà”, ovvero la sua regola per comunicare con tutto il mondo elaborando ogni informazione ed evento da cui è sempre bombardato. Dunque, Noemi è rimasta davvero colpita e affascinata da questa teoria, che ha voluto farlo entrare nel suo gruppo, affezionandosi sempre più alle sue caratteristiche speciali. Durante il secondo Live Show, Noemi ha preso le sue parti e lo ha preferito al ballottaggio, eliminando Mariané.
Web writer con lunga esperienza alle spalle, collabora con diverse testate registrate e lavora come freelancer. Amante del gossip e dei talent show.