USA vs ITA: chi vince la sfida Hell’s Kitchen?

Cracco vs Ramsay: chi vince la sfida di Hell's Kitchen?

Archiviata la prima edizione italiana di Hell’s Kitchen Italia, che ha visto il trionfo di Matteo Grandi (leggi qui cosa si è tatuato il giovane Chef sul braccio sinistro), i telespettatori italiani hanno modo di seguire in questi giorni – ogni giovedì sera su Sky Uno – la dodicesima edizione della versione originale, Hell’s Kitchen USA.

Ovviamente, i confronti tra le due trasmissioni sono inevitabili e, dunque, ci domandiamo quale dei due programmi è il più riuscito, al di là dell’aspetto legato agli ascolti.

L’elenco è interattivo, quindi se avete voglia fateci sapere cosa aggiungereste fatecelo sapere scrivendo nei commenti!

1. La sigla: punto a Hell’s Kitchen Italia. La sigla della versione americana è troppo convoluta e poco chiara. Amiamo la semplicità quindi ben venga la sigla dell’edizione italiana (anche se, forse, risulta un po’ troppo simile a quella di MasterChef).

GORDON VS CRACCO: CHI VINCE LA SFIDA?

2. I concorrenti: due a zero per Hell’s Kitchen Italia. I concorrenti USA sono sopra le righe, eccessivi e polemici. Va bene che c’è un palio un posto da Executive Chef, però alcuni di loro sono decisamente troppo melodrammatici, non trovate?

3. Premi e punizioni: punto a Gordon. I premi destinati alle squadre vincitrici delle varie sfide – nella versione americana – sono spettacolari. Gite fuori porta, cocktail esclusivi, concerti, sedute in incantevoli SPA e tanto altro. Nella versione italiana, i premi – ahimé – sono molto più modesti.

4. I promo: 3 a 2 per Hell’s Kitchen Italia, punto ad entrambi. I promo degli episodi successivi sono volutamente “esagerati”. Viene inquadrata l’ambulanza e poco importa se nella puntata in questione il concorrente si fa solo un taglietto sul pollice. La suspense prima di tutto.

5. Il diavolo: punto a Hell’s Kitchen USA. La versione originale, dopotutto, è sempre la migliore. Nel bene e nel male.

La sfida termina (per il momento) in assoluta parità. Ora tocca a voi!

Lascia un commento